Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Sime Murelle Bf


martin1984

Messaggi consigliati


  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • martin1984

    62

  • kaotik

    10

  • bl4st3r

    10

  • Stefano Dalmo

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il valore non lo so. Ribadisco, prova ad escludere completamente quella resistenza e invece che far girare l'estrattore fumi alla minima velocita' lo lasci stare fermo. Probabilmente e' sufficiente il tiraggio naturale per assicurare ossigeno alla fiamma pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

sulla caldaia c'e questo condensatore

ma non riesco a capire da quanti farad è ?

siccome ho misurato il resistore ed si è guastato di nuovo ormai passano 135volt , potrebbe essere il condesatore esausto il problema della ventola troppo veloce

( avrei un po di urgenza visto che sono senza acqua calda )

post-138970-0-29548400-1438622000_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che qiesto condensatore è in serie sul ventilatore ed dunque penso che sia quello a limitare la velocità ?

ed allora ne ho preso uno nuovo , (visto che quello vecchio ha 15anni ed potrebbe essere guasto ), pero anche con quello nuovo la velocita non cambia , c'e qualche altro componete che potrebbe essere difettoso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto altre prove ed ho visto che in serie oltre al condensatore c'è anche un resistenza da 100ohm , se ne mettessi una da 150ohm il ventilatore diminuirrebbe la velocita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Direi di no il condensatore serve per evitare scintillio che potrebbe bucare il dielettrico.

Non ha funzione per l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il condesatore è collegato in serie solo sul circuito della caldaia quando è spenta ed serve solo per ventilare il pilota , ma la ventola gira molto veloce come se la caldaia fosse accessa .

siccome quel resistore R4 è stato sostituto perche quello originale si era annerito ed non si leggevano piu i valori ed lo abbiamo messo da 100ohm , ma non credo che vada bene perche poi la ventola ha comenciato ad andare piu veloce

ed non sappiamo piu come fare ridurre la velocita

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se non riesci a recuperarli potrei acquistrare una scheda nuova

online ho trovato questa scheda potrebbe andare bene ?

SIME SCHEDA CABLAGGIO MURELLE S ART. 6230604

invece la mia è 6230602

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo condensatore è collegato in serie al ventilatore

se ne mettessi uno con farad minore il ventilatore diminuirebbe la velocità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti posso dire, sulle vecchie beretta c'era una resistenza da 5W che rallentava il ventilatore quindi dubito che sia il condensatore a farlo rallentare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...