Vai al contenuto
PLC Forum


Ingressi Optoisolati Per Microcontrollore


walterword

Messaggi consigliati

Sto cercando un produttore di schede con ingressi optoisolati da poter usare in vari progetti , Arduino o microcontrollori vari .

Qualcuno di voi ha qualche link o cinsigli da darmi ?

Ciao e grazie

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti


si infatti l'ho usata per fare dei test , la scheda 4 Ingressi optoisolati e funziona che e' una meraviglia

Gli altri , ingressi , uscite , encoder e vari li uso sempre con vari sistemi

Pero' se devo realizzare un progetto con Arduino , per esempio , le comprerei le schede In opto .

Il tempo per star li a farle ect .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, il problema che è facile trovare shields con uscite relè, un po' meno trovare quelle miste con ingresso opto isolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano anche dei shield , raramente , con ingressi optoisolati , max 4 in .

A me van bene anche schede che non siano shield , alla fine prendo i 5 v TTL e li proto dentro ....anche se nel caso di arduino gli inregssi sono spesso pulled down ..bisogna stare attenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cabestano , grazie per le info.Interessante , ma purtroppo nel mio caso i desideri sono altri .Mi spiego .....domotica , servizi terziario e industriali .Ho le mie schede arduino UNO , Mega , DUE .Le ultime due dispongono di 54 I/O , facciamo che utili siano una 30-40 'ina .

Io li collego a schede rele' e ingressi opto per dare un senso piu professionale alle applicazioni .Non si tratta di prototipazione o studio in laboratorio , ma di fornitura di servizio , o qualcosa del genere :)

Per cui mi interessano schede In opto da collegare al micro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao Walterword , sono anche io alla ricerca di schede Input optoisolate. Finora il massimo che ho trovato sono schede per 1 ingresso.
Hai per caso trovato qualcosa nel frattempo ?
Grazie

***** N.d.M ******

Accodarsi alle discussioni è vietato dal regolamento perchè ècausa di confusione nelle rispsote.

accodarsi ad una discussione ferma da circa 6 mesi è autolesionistico perchè non si ricevono risposte.

Se vuoi apri un a discussione sull'argomento di tuo interesse.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...