Vai al contenuto
PLC Forum


Dell 6000 Inspiron Vorrei Sostituire La Cpu....


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei sostituire la cpu sul pc del titolo per cercare di velocizzarlo un po, sapreste dirmi cosa si può montare? Attualmente monta un Pentium ® M 1,73 Ghz. Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna notizia sulla eventuale sostituzione. Secondo voi c'è la possibilità di fare qualcosa? Voi ditemi il tipo più performante poi vedrò se ne vale la pena. Inoltre ho cercato in rete il modello ma mi escono pc con altre caratteristiche e cpu diverse da quella montata sul mio.

Grazie per l'aiuto....e buon ferragosto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Poche informazioni, sarebbe necessario il tipo di socket, che chipset monta, qual'è il FSB di lavoro...una foto dettagliata della CPU.

Comunque in base a quello che ho interpretato, probabile che il notebook monta un Intel M 740Intel%20Pentium%20M%20740%20PGA%20SL7SA%:

Se è questa, allora trovi altri dati qui, e trovi il possibile sostituto per upgrade qui.

cpu-pentium-m-780.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Casimiro, volevo dirti che ho installato win 7 starter e devo dire che un po come velocità è migliorato, sono riuscito ad installare tutti i drivers delle varie periferiche, tranne la scheda video che è una radeon x300, non riesco a trovare il driver per win 7. Il pc vede la scheda come vga standard, c'è qualche possibilità di trovare qualche cosa che vada bene sotto win 7? Mi sapresti dare una dritta?

ti ringrazio ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ciao, indicami il primo valore della stringa che trovi in ID Hardware nella scheda Dettagli di Proprietà della VGA in Gestione Dispositivi, con quella, vediamo se riesco a trovare un driver adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao casimiro, ho controllato mi appaiono 4 righe, ti segnalo la prima sperando che possa bastare

PCI\ven_1002&DEV_5460&SUBSYS_20031028&REV_00

se poi ti serve ti darò anche le altre.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie casimiro grazie a te ho risolto..........ho provato il primo ed è andato subito bene, mi vede correttamente la scheda video e la qualità delle immagini è perfetta.

Grazie come sempre: Per me sei diventato un punto di riferimento, buona serata.

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...