Vai al contenuto
PLC Forum


Tomtom Xl Non Si Avvia


tatonnotoni

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,ho il TomTom XL2 IQ ROUTER EDITION ITALIA di un amico che si è bloccato e non si avvia,rimane fermo con una schermata con cerchio rosso con una x bianca. Contattato il servizio assistenza mi hanno consigliato di salvare il contenuto e formattare in fat32,ma il problema è che collegato al computer TomTomHome non lo vede proprio,il pc lo vede ma non si riesce ad accedere al contenuto da salvare e nemmeno la formattazione è andata a buon fine,infatti dopo ore di attesa e averci provato più volte, alla fine mi compare la scritta "impossibile completare la formattazione". Ho anche provato a formattare con qualche programma trovato in rete ma non c'è nulla da fare......Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao prima lo accendi tenendo premuto il pulante on/off circa 1 minuto finche non compare lo schermo verde poi rilasci . ora risolvi solo con la formattazione con un pc windows 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho provato ad accenderlo come consigliato,ma invece della schermata verde mi compare una schermata nera e una serie di dati tipo Bootloader version,memory,cpu id,gps type,device id ecc...se invece tengo premuto fino a che non si sente il rumore tipo dei tamburelli,allora mi compare una schermata blu con la sagoma del tomtom....inoltre aggiungo che i tentetivi di formattazione sono state fatte con pc windows7,ma appena possibile provo anche con Windows8....intanto grazie per il veloce intervento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto anche il tentativo di formattare con windows8,ma il risultato è sempre lo stesso : la formattazione non riesce....mi sa che è da buttare,a meno che non esista qualche programma specifico che qualcuno mi possa consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora morto per morto prova queto programma che trovi in rete (HP USB Disk Storage Format Tool) attento alla configurazione che per caso non cancelli il disco fisso del tuo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,avevo provato già con qualcosa simile:Hard Drive Erase,ma senza risultato...domani provo anche con il programma da te suggerito...ma ormai ho perso le speranze...anche l'operatore Tomtom mi ha detto che a questo punto non resta che acquistare un nuovo apparecchio...grazie e appena fatto comunico l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho provato...aveva già individuato il tomtom,ho selezionato Fat 32 e ho pigiato start...dopo qualche secondo mi esce la scritta:" Device media is Write-protected". A meno che non debba selezionare qualcos'altro......Mi sa che mi arrendo e dico all'amico di comprarsene un'altro...Intanto di nuovo grazie per l'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...