Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda video pc ACER


abbio90

Messaggi consigliati

Salve a tutti...ho un pc Acer che non da nessun segnale video...ha montata una scheda video nvidia geforce 310. ...a resettato il BIOS che dava un.errore e ora funziona l.uscita hdmi che c'è direttamente sulla scheda madre del PC ma funziona in 4: 3....su risorse del computer su gestione dispositivi e schede video ho solo VGA standard. ...e niente driver nvidia....ho provato a reinstallarlo ma mi dice che non ci sono hardware compatibili....come fare?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Che sistema operativo c'è installato? Modello esatto del PC?

Indicami il primo valore della stringa che trovi in ID Hardware nella scheda Dettagli di Proprietà della VGA in Gestione Dispositivi, con quella, vediamo se riesco a trovare un driver adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Win 7 Home Premium 64 BIT

PC : Acer - Aspire X3900

Scheda video: Nvidia GeForce 310 DDR2 516MB

Dove trovo il numero???Quello versione Driver???Quello dovrebbe riferirsi al driver del chip video integrato nella scheda madre in quanto la scheda nvidia non viene riconosciuta come hardware

Nel Caso mosso montare una GeForce 210 DDR3 1GB?????

saluti, fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il numero o stringa che mi serviva sta in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi.

Comunque ti allego il link per la VGA Nvidia preso dal sito ufficiale Acer in base al modello da te descritto, se non dovesse andar bene, mi posti la stringa.

http://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/VGA/VGA_NVIDIA_191.03_W7x64_A.zip?acerid=633981704520189720&Step1=DESKTOP&Step2=ASPIRE&Step3=ASPIRE X3900&OS=711&LC=it&BC=ACER&SC=EMEA_17

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema è la scheda video esterna PCI express e non funziona...ho montato una ddr3 di un.altro pe per fare la prova...e funziona .... e affidabile montare ddr3 su PC che monta ddr2?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

E' fisicamente impossibile inserire un modulo ram ddr3 su uno slot per moduli ram ddr2. Esistono schede madri che hanno la possibilità, essendo predisposte con entrambe la tipologia di slot, di installare sia moduli ddr2 che ddr3, ma non possono coesistere ddr2 e ddr3 contemporaneamente.

Poi non capisco cosa tu voglia dire...sii più preciso e se vuoi i driver per la VGA, devi scrivere la stringa che ti ho richiesto...come fatto anche in questo !

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pc ha uno slot PCI EXPRESS

in origine c.era una scheda video dr2

ho provato a montare una ddr3 e funziona perfettamente. ..questo significa che la scheda madre accetta schede video ddr2 e ddr3?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Allora hai risolto con altra scheda video?

Per evitare confusioni, ti consiglio di specificare sempre di cosa stai parlando, lo slot PCI Express ha un suo standard e puoi montarci qualsiasi scheda video o altro che sia compatibile con quello standard, quindi VGA con GDDR2, GDDR3, GDDR4 o GDDR5 che monti su quello slot...una panoramica delle ram per VGA:

http://it.wikipedia.org/wiki/GDDR

Quindi intendevi le ram della scheda grafica e non le ram per la scheda madre. Sii più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...