Vai al contenuto
PLC Forum


Cercasi Equivalente Encoder Assoluto - Siemens 6FX2 001 5QS 12


PLC_COMM

Messaggi consigliati

Salve a tutti. :)

Cerco disperatamente Encoder equivalente SIEMENS:

Codice 6FX2 001 - 5QS 12

Denominazione

Trasduttore assoluto con flangia di bloccaggio

DC 10...30V

SSI con spina flangiata radiale

Risoluzione 4096 passi/giro (singleturn 12 bit)

Codice Gray assorbimento 120 mA IP64/IP65 100 KHz...1 MHz

con direzione di conteggio temperatura esercizio -30°C...+70° C (senza condensa)

Esso è montato su una macchina utensile che "spruzza un po' d'olio ovunque". L'ambiente non andrà mai sotto i +5°C, ma a +60° C quasi sicuramente.

Il problema principale è ridurre il costo di acquisto perché il mio cliente ha un po' di queste macchine,

il secondo è che serve abbastanza in fretta (circa per il 29).

Io posso raggiungere agevolmente le seguenti provincie (MI/PV/VA/NO/VB/CO/BG), per cui se

qualcuno ha un fornitore o conosce un costruttore (non HOHNER che ha richiesto 15 gg) può comunicarmelo con un messaggio privato.

Provvederò a informare pubblicamente come andrà a finire.

Spero che le vacanze siano andate nel migliore dei modi (per chi è tornato). :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti serve subito.... costa! Puoi infatti adattare encoder assoluti multigiro programmabili pronti a magazzino presso varii costruttori. Costo previsto 400-500 Eur. per un 13+12 bit

Se invece vuoi spendere poco trovi vari prodotti "made in italy" che però hanno tempi di consegna tra i 7 e i 10 gg.

In ultima analisi attenzione al connettore montato da Siemens, non è uno standard per il mercato italiano, da noi furoreggia ancora molto il militare 10 Poli per questo tipo di encoder.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...