Vai al contenuto
PLC Forum


Simulazione 1200-Ktp400


mazzinga

Messaggi consigliati

Mi scuso in anticipo se questa non è la sezione giusta dove postare la domanda,se non dovessere essere quella corretta prego i moderatori di metterla in quella giusta.

Sto lavorando ad un progetto per fare alcuni test,fisicamente ho due CPU 1214,collegate ad uno switch ethernet.Nel proggetto ho dichiarato 3 elementi le due CPU ed un pannello KTP400,riesco ad andare online con le due cpu senza problemi.

Quando ho inserito il KTP400 ho configurato il plc a quale deve essere collegato,il problema vine fuori quando tento di andare in simulazione online,viene fuori la pagina iniziale,ma con un errore "Collegamento interrotto:HMI_Collegamento_1,stazione 192.168.0.1,rack 0,posto 1",sul proggetto ho verificato gli indirizzi dei dispositivi e ed li ho configurati

PLC 1:192.168.0.1

PLC 2:192.168.0.10

HMI:192.168.0.5

Non riesco a capire dove sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao!
Mi rendo conto che è passato molto tempo, ma mi sto ritrovando nella medesima situazione, nel gestire un ST-1200 (fisico) e un HMI KTP700 (virtuale, definito nel Tia portal);
al momento di entrare in simulazione, ottengo esattamente quell'errore.

Mi chiedevo: sei riuscito a risolvere? Qualcuno si è ritrovato nella medesima situazione ed è in grado di fornirmi supporto in tal senso?

Grazie a tutti.

Buona serata.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie del suggerimento.
Ho dato un'occhiata ma non sono stato in grado di individuare la discussione...sapresti darmi il link per caso? 

Grazie mille!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho cercato, ma non trovo la discussione: max, sei sicuro che il post era mio ?

Per il tuo problema, invece, ho simulato poche volte un pannello con la CPU reale, quindi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao Drugo.

Infatti avevo fatto una ricerca ma non sono riuscito comunque a trovare nulla in merito...o perlomeno non quello che mi citava Max.
Drugo, quelle volte che l'hai simulato con una cpu reale, è andato sempre tutto ok senza alcun problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, funzionava.

Prova ad andare in Pannello di Controllo, Communication Settings ed impostare il punto di accesso S7ONLINE con l'interfaccia corretta della porta ethernet che utilizzi per le CPU.

Altro non so ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Appena riesco vedo di modificare le opzioni come mi hai suggerito e se così risolvo. Grazie!

TI chiederei una cortesia, se possibile:
settimana scorsa ho postato la seguente richiesta https://www.plcforum.it/f/topic/234680-memorizzazione-dati-rilevati-per-creazione-profili-e-successivo-confronto/
tu, viste le tue conoscenze e la tua esperienza, hai per caso qualche suggerimento da darmi riguardo la direzione da prendere?
Mi daresti veramente un grande aiuto.

Grazie ancora! Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo trovato qualcosa e stavo cercando di fare in copia incolla dal telefonino poi non sono riuscito ma avevo visto che era di drugo il post ora non lo trovo più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Tutto risolto, seguendo il consiglio di Drugo e andando a modificare le opzioni in Communication Settings ora va tutto perfettamente.
Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...