Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro Da Stiro Imetec No Stop: Escono Gocce D'acqua Dalla Piastra


gede27

Messaggi consigliati

uongiorno a tutti

ho un problemarcon questolo ferro: escono cocce d'acqua dalla piastra.

Il funzionamento pare regolare;

-la pompa carica acqua

-la piastra si scalda

-si accende il led verde del vapore, che da il consanso all'elettrovalvola di aprire

-premo il pulsante sul ferro,ed esce un bel getto di vapore.

se riprovo, a fare uscire il vapore al terzo colpo incominciano ad uscire gocce d'acqua,assieme al vapore.

la cosa peggiora sempre di piu',al che mi fermo,e aspetto,nel frattempo sento borbottare all'interno del ferro con uscita di gocce ,che piano piano tendono a smettere.

dopo che a smesso di borbottare , rifaccio la prova di uscita vapore e per un paio di colpi tutto ok,poi ricomincia con l'uscita di gocce.

Ho provato a tenere premuto il pulsante del vapore per un opaio di secondi alla volta e cosi facendo il funzionamento è regolare anche dopo 10 cicli.Non è che la caldaia non riesce a mantenere la temperatura abbastanza alta per vaporizzare?grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quando un ferro a vapore perde acqua è sempre dovuto a eccessiva quantità di acqua che viene inviata alla piastra che non riesce a vaporizzarla.

Oppure la piastra è intasata di calcare e non riesce a vaporizzare,oppure la temperatura della stessa è insufficiente a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Buonasera,

ho visto che questa discussione, anche se un po' vecchia, potrebbe fare al caso mio: il mio ferro Imetec F4101 perde molta acqua dalla piastra all'accensione, quando comincia a scaldarsi e continua a scaricare acqua fino a vuotare il serbatoio. Ho provato a cercare una soluzione sul manuale, non l'ho trovata, e, navigando, mi sono imbattuto in questo forum: spero possiate aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi , non so quante volte lo scriviamo  ! .

Apri  sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...