Vai al contenuto
PLC Forum


Cassetta Contatore Enel


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema su una cassetta di un contatore enel, infatti non si apre più.

Il modello è simile a questo :

http://www.stimolo.it/index.php?route=product/product&product_id=72

Ho comprato la chiave enel quella triangolare ma anche quella gira a vuoto.

Come posso togliere lo sportello senza romperlo troppo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ho comprato la chiave enel

Se non è "the original" quella con l'impugnatura blu.........ci fai poco, anzi nulla.

Ferma il primo furgoncino Enel che vedi passare e fatti aprire la portella, loro ci riescono....... ci smenerai un paio di birre :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un po' di forza e fai cedere un pò la plastica non è mica una porta di una cassaforte la prendi con qualcosa di curvo al centro le dai uno strappone e si apre come fosse nulla e non si rompe nulla tranquillo e solo una semplice protezione, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave si trova sul noto sito di aste. Devo provare ad aprire il contatore di casa per fare la prova del 9. Nei prossimi giorni proverò con le cattive. Non voglio rovinare la scatola con le cerniere avevo in mente di fare un buco con una tazza e smontare lo Sportello poi compro una nuova cassetta e ci metto solo il nuovo sportello.

Mi sembra buona anche quella di forzare al centro del coperchio forse viene via.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda di repertorio, premesso che nella mia zona i contatori in nicchia sono parecchio rari, se la chiave non si trova in commercio e io non ne sono in possesso, cosa faccio se il contatore scatta? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_206300

Le cassette enel dovrebbero avere doppia serratura, una per l'utente e una riservata all' enel che può aprire bypassando quella dell'utente.

Forse non sono tutte così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serveee! con una sempilce leva si apre, cosa facciamo con la porta blindata di casa con il bimbo dentro che piange? naturalmente niente alla porta ma ci sarà una finestra da aprire come fanno in molti ultimamente, su dai un colpetto, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, lo sportello ha la doppia serratura quella in ottone simuove ma non apre quella di plastica (chiave enel ) gira a vuoto.

La chiave enel l'ho provato sul mio contatore di casa e si apre benissimo, quindi funziona.

Domani proverò ad utilizzare una leva ma questo modello ha anche i paletti che vanno in alto e in basso.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ho messo lo evito per un paiodi giorni di seguito. magicamente la serratura si è sbloccata. quindiho cambiato la serratura. la dinamite la uso la prossima volta. grazie a tutti

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LT26i

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...