Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Modello Tx28W3C,non Led Stand By


totto 24562

Messaggi consigliati

Qualcuno sa come reperire lo schema di questo tv?, unica prova che abbia potuto fare e il controllo di alcune tensioni presenti sulla serigrafia , da quello che ho notato mancano i 12v e i 5v ,e per questo che mi urge lo schema ;) fareste cosa gradita, Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Riccardo e un crt ,ho sconsigliato ad aggiustarlo,risposta? (e un regalo di nozze)


Dimentica ...e meno male che c'e il Riccardo.. :thumb_yello: Grazie e Buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, premettendo che lo schema e quasi illeggibile :angry::angry: ,le tensioni che mancano sono i 5v e 12v mentre i +5sb è presente,ho controllato ambedue BUZ71 e non sono in corto ,e sino ai buz le tensioni arrivano e si bloccano li ,ora mi chiedono sia il caso di sostituirli( ma non ne sarei convinto)in quanto sono tensioni che viaggiano separatamente dal trasf. switching, potrebbe il blocco dei 5v e dei 12v provenire dalla scheda main bord? :wallbash::wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Segui le alimentazione dei due rami (5 e 12 V),e controlla le varie impedenze che trovi sul loro percorso.....

potrebbe il blocco dei 5v e dei 12v provenire dalla scheda main bord?

Certo che potrebbe! Escludi uno alla volta un ramo e vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio vedi se posso fare questa prova . se caso mai fosse la main a bloccare queste due tensioni , dunque se stacco la scheda main che sullo schassis, quando meno dovrei aver le due correnti su i punti di collegamento della main

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

dunque se stacco la scheda main che sullo schassis, quando meno dovrei aver le due correnti su i punti di collegamento della main

No !

Scollega,uno alla volta,i rami + 5 V e + 12 V,così,se il corto fosse li,vedi subito da chi e da dove proviene.

L'importante che questa prova non la fai con il carico principale staccato (la tensione che alimenta lo stadio finale H),altrimenti ti salta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo impazzisco! :wallbash: con uno schema così, ti sale un nervoso a mille, anche solamente per descrivere i componenti, dunque fatto le esclusioni di questi benedetti 5V - 12V ,la situazione rimane identica :toobad: , su due BZ( sia dei 5 che dei 12V) trovo sui punti (D ) dei Bz71 le relative alimentazioni circa ( 6 - 14),ora se vorrei provare a separare le due tensioni ,mi dite come cavolo faccio con questa schifezza di schema che non si riesce nemmeno a leggere le varie indicazioni ,certo vi e anche da controllare i due TL che sono collegati con i due Bz,, e vedo anche 2sa che va sul punto ON/OFF , :senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza: mi sa che se non trovo uno schema decente,devo andare per tentativi

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, se vedi i 5vbs li prende dal ANTIL05 che non ha niente a che vedere con i 5v e i 12V,o fatto le svariate prove isolando i vari punti (5-12) ma niente da fare, le tensioni che provengono dallo switching si fermano sui i rispettivi BUZ71, diodi controllati, continua a rimanere il led spento, sinceramente e un circuito un pò complesso per creare i 5v e i 12v,sembra che le due tensioni vengano sviluppate da un solo punto di uscita del trasformatore switching :wallbash: comincio ad ingarbugliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che hai la scheda logica KO. Ci dovrebbe essere un integrato l'AMU che gestisce la cosa ma non so se è ancora rintracciabile su mercato, ammesso che fosse lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda logica la vedo lontano in quanto se stacco i punti 5v e 12v che vanno sulla scheda, dovrei ritrovare le tensioni sul punto di uscita, cioè non e dalla scheda logica che arrivano le tensioni,ma bensi dai due BUZ71, se staccando la logica e ritrovo i 5 e 12v sui BUZ71 allora pure io penserei alla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

:wallbash::wallbash::wallbash::wallbash: Rifiuto di andare avanti, se non trovo uno schema decente, :smilie_nono::smilie_nono: non posso andare avanti ,leggere i valori e tensioni mi e impossibile, non si può andare a casaccio ,per quanto uno possa essere in gamba, ma senza una base!!!! sarò pure un asino, ma personalmente ho bisogno di uno schema decente, se riesco a trovarlo bene, altrimenti :whistling::whistling::whistling: riconsegno il tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque lo st-by lo fa IC1801 (logica CCU3000) ricevendo al pin 5 i 5Vsb che da schema vanno anche al pin 1 (5V supply) ed accendendo il led di st-by dal pin 67. Abilita il pilotaggio orizzontale attraverso il comando on/off dal pin 62.

Controlla le alimentazioni a questi pin. Lo stai usando con telecomando o dal frontale perché fai attenzione al cavo del cassettino comandi che si interrompe e magari porta fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistertv ,d'accordo a quello che dici,ma rimane sempre il discorso che sulla logica mancano i 12v e i 5v,mentre presente e solo il 5vsb, ora dimmi come fa a funzionare la logica in quanto mancano proprio queste due tensioni importanti,e da schema per quello che possa capire, le due correnti vengono sviluppate non dalla logica ma dallo switching,e poi come faccio ad abilitare il pilotaggio orizzontale attraverso il comando on/off dal pin 62 della logica?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari fosse il cavo , purtroppo non potrebbe essere,in quanto i 5V e i 12V mancano,sia sul turner e sia sui punti di entrata (collegamento) della scheda logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...