Simone Baldini Inserito: 7 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2014 Ho diversi file xls da convertire in csv (ms-dos). Lo posso fare con lo stesso excel ma devo farlo uno alla volta (aprirlo e salvarlo in quel formato), ho provato il programma softinterface xls to csv e sarebbe al caso mio ma costa 500 dollari (sono matti) e per l'uso che ne devo fare è esagerato. Le alternative sono due, o trovo un altro programma free che faccia questa funzione oppure riuscire a far fare ad excel in modo automatico queste operazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guido Inserita: 7 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2014 (modificato) Devi fare una macro o script dedicato. Dai un'occhiata qui: link1 link2 se hai bisogno personalizzazioni, scrivi all'autore... link3 per openoffice Modificato: 7 settembre 2014 da guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 8 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2014 (modificato) Se vuoi ho appena caricato un file (xls2csv.xls) che converte tutti i files presenti nella stessa cartella in csv (devi metterlo assieme ai files da convertire) L'ho fatto un po in fretta ma mi sembra che funzioni... è qui: Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ Modificato: 8 settembre 2014 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 10 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2014 Hai più risolto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2014 (modificato) Grazie mille, piu' tardi lo testo e ti faccio sapere. Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ In effetti il programma è a 499,95 dolari Modificato: 11 settembre 2014 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2014 (modificato) Mi sono confuso, il file mi serve in formato MS-DOS.TXT separatore tabulazione. Poi devo salvare con estensione .plt e non .txt. Sono riuscito a modificare la macro ma come fai a farla avviare in automatico io ho dovuto fare un file .xlsm perchè in .xls non me la salvava? Modificato: 12 settembre 2014 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 Io ho una versione vecchissima (excel 2000), tu ce l'hai sicuramente più nuova, quindi se vuoi incorporare macro devi salvare come xlsm. per avviare una sobroutine in automatico basta richiamarla con l'istruzione call inserita dentro l'evento Open del Workbook: https://drive.google.com/file/d/0B31SBpFW4BgMbHk3UXBRSVc0eVU/edit?usp=sharing Ma alla fine ti salva i files come vuoi tu ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 12 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 Si avevo letto dell'evento Workbook ma non lo trovo nella schermata VB. Si i file me li converte tutti e me li salva con estensione che voglio .plt. Funziona perfettamente soltanto che devo richiamare la macro (poco male per ora). Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 12 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 Trovato, ora esegue il tutto all'apertura. Perfetto quello che cercavo Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 12 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2014 Grazie mille. di niente! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora