Vai al contenuto
PLC Forum


Convertire Xls In Csv


Simone Baldini

Messaggi consigliati

Ho diversi file xls da convertire in csv (ms-dos). Lo posso fare con lo stesso excel ma devo farlo uno alla volta (aprirlo e salvarlo in quel formato), ho provato il programma softinterface xls to csv e sarebbe al caso mio ma costa 500 dollari (sono matti) e per l'uso che ne devo fare è esagerato. Le alternative sono due, o trovo un altro programma free che faccia questa funzione oppure riuscire a far fare ad excel in modo automatico queste operazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi ho appena caricato un file (xls2csv.xls) che converte tutti i files presenti nella stessa cartella in csv (devi metterlo assieme ai files da convertire)

L'ho fatto un po in fretta ma mi sembra che funzioni...

è qui:

Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ :P:P:P:roflmao:

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, piu' tardi lo testo e ti faccio sapere.

Se non va fai un fischio, mi accontento di 499$ :P:P:P:roflmao:

In effetti il programma è a 499,95 dolari

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono confuso, il file mi serve in formato MS-DOS.TXT separatore tabulazione. Poi devo salvare con estensione .plt e non .txt.

Sono riuscito a modificare la macro ma come fai a farla avviare in automatico io ho dovuto fare un file .xlsm perchè in .xls non me la salvava?

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una versione vecchissima (excel 2000), tu ce l'hai sicuramente più nuova, quindi se vuoi incorporare macro devi salvare come xlsm.

per avviare una sobroutine in automatico basta richiamarla con l'istruzione call inserita dentro l'evento Open del Workbook:

https://drive.google.com/file/d/0B31SBpFW4BgMbHk3UXBRSVc0eVU/edit?usp=sharing

Ma alla fine ti salva i files come vuoi tu ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo letto dell'evento Workbook ma non lo trovo nella schermata VB.

Si i file me li converte tutti e me li salva con estensione che voglio .plt. Funziona perfettamente soltanto che devo richiamare la macro (poco male per ora).

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...