Vai al contenuto
PLC Forum


Sforzo Motori Elettrici


biagio74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

vi chiedevo se qualcuno mi può indirizzare su di un distrubutore che fornisce sistemi per il controllo dei motori elettrici (AC).

La mia applicazione è molto semplice; devo controllare la movimentazione di uno sportello..... se durante la corsa incontra uno ostacolo si deve fermere (tipo porte escensore).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol::lol::lol:

scusa se rido ma la bazza del controllo di schiacciamento per le porte dell'autobus (o similari) è almeno

5 anni che gira dalle mie parti. E' molto meno semplice di quello che sembra (non si può fare nozze con i fichi secchi!!) il controllo della corrente assorbita si è rivelato piuttosto fallace.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie omar per l'informazione; ho poca esperienza nel settore dell'automazione e mi capiterà spesso di proporre discussioni "ingenue".

Hai comunque qualche dritta da darmi?

Io ho pensato di utilizzare un profilo in gomma dotato di microinterruttore per rilevamento degli ostacoli, tipo quelli utilizzati per i cancelli automatici; che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo di coste sensibili è certamente uno dei modi più "sicuri" di rilevare uno schiacciamento.

Cerca in rete e troverai molti prodotti adatti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro Buttiglione

la societa' EMIREL fa un dispositvo del genere.

Lo ho visto ad es. usare sulle macchine x gelato

(quando la viscosita' aumenta troppo ferma il motore).

Pietro

PS. lavora su I x cosfi'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...