Vai al contenuto
PLC Forum


Risolvere Problema Vibrazioni Altoparlanti Portiere


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho sostituito l'autoradio originale sulla mia citroen xsara, ho montato una Pioneer mod DEH 2600UI. La radio funziona a meraviglia ma appena alzo un po il volume gli altoparlanti nelle portiere innescano una vibrazione molto fastidiosa, tale vibrazione era presente anche con il modello originale ma riuscivo a ridurla abbassando un po i bassi. Ho smontato i 4 altoparlanti ma sono integri, secondo voi se introduco del materiale fonoassorbente dietro agli altoparlanti riesco a ridurre la vibrazione? E cosa potrei usare come materiale? Grazie a chi mi vuole aiutare.....buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sicuro che la vibrazione sia della macchina e non dell'altoparlante difettoso? A orecchio ravvicinato al cono,muovendo il cono manualmente, se senti scrosci tipo graffi,è il cono difettoso e non puoi fare altro che cambiare l'altoparlante

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie amici per avere risposto i quattro altoparlanti non hanno nulla, smontati e privati fuori dalla portiera suonano bene senza vibrazioni di sorta......appena vengono inseriti nel vano ecco che inizia il concerto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è una questione di regolazione toni amplifichi troppo le basse frequenze , devi fare una prova con il balance e il fader se presenti sulla tua radio, provi ogni canale singolo, prima sul fader avanti sx poi dx poi retro sx e dx e vedi se tutte le casse rispondono bene singolarmente, se invece tutte assieme si ha una forte vibrazione devi capire da solo cosa vibra a causa dei bassi prodotti dalle tue casse, non credo ci siano altri metodi per capire il problema, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, molto probabilmente i pannelli delle portiere vibrano a causa delle frequenze basse, per rimediare a ciò dovresti insonorizzare il tutto con del materiale smorzante tipo il Dynamat, ma è un lavoro abbastanza rognoso, per evitare ciò se vuoi esaltare le basse frequenze, adotta un piccolo subwoofer, cosi' puoi tagliare gli altoparlanti in porta più alti e far riprodurre le basse al subwoofer, se non vuoi spendere altri soldi per queste soluzioni disattiva il loud se attivo dall'autoradio e diminuisci i bassi stessi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici, ho ridotto di moltissimo le vibrazioni inserendo nel vano altoparlanti, dietro a questi, del materiale fono assorbente. Ora i bassi tengono alla grande è tutto un'altro sentire.......grazie ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'unica cosa a cui devi stare attento con il fonoassorbente, e che se il pannello non è doppiamente isolato e comunica direttamente con la portiera ed il finestrino, si può bagnare quando piove o quando lavi l'auto inzuppandosi. Ciao

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
il 27/9/2014 at 21:40 , fioresara scrisse:

ciao amici, ho ridotto di moltissimo le vibrazioni inserendo nel vano altoparlanti, dietro a questi, del materiale fono assorbente. Ora i bassi tengono alla grande è tutto un'altro sentire.......grazie ancora.....

Ciao ho il tuo stesso problema che tipo do materiale hai usato e che dimensioni. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...