Vai al contenuto
PLC Forum


Linux Su Notebook Hp


Rox28

Messaggi consigliati

Salve a Tutti, posseggo un notebook hp pavilion tx 1000, finestre con vista ...... Veramente un lento Girare ne.

volevo Switch to linux, QUALCUNO sa dirmi Quale versione potrei mettere?

Grazie

Modificato: da Rox28
Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Windows Vista è nato sbagliato ed è lento per natura, il Seven è molto meglio e se il notebook è compatibile con Win8.1, ti meraviglierai della velocità che il notebook caccia fuori.

Di linux ce ne sono tante e non conoscendolo...non saprei quali versioni sono più adatte alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato win 7 ma non vedo granché di differenza, mi consigli win 8.1? Ci proverò il problema è sperare di trovare tutti i driver

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

io ho installato windws 7 pro e poi partizionato per installare ubuntu

Quando si parla di linux si parla del kernel , poi ci sono varie distribuzioni tipo ubuntu , mint , debian ect

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi provare una distribuzione libera installati questa

http://trisquel.info/

Trisquel GNU/Linux è un sistema operativo completamente libero per gli utenti domestici, le piccole imprese e i centri educativi.

ciao

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato Ubuntu sul mio PC con virtualizzazione VirtualBox e l'ho scaricato da qui

funziona benissimo, ma ho 4 Gb di memoria ed un processore Athlon 2,8Ghz a 64 bit.

Se hai 50 Gb liberi ed almeno 2 Gb di memoria, bastano una decina di Gb per installarlo, potrai così vedere senza disinstallare windows se ti piace e come funziona, e la compatibilità dei driver, è uno dei problemi fondamentali di Ubuntu i driver.

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo spesso i consigli del professor Cantaro e dei sui studenti, ottimo il loro lavoro.

Io oramai da diversi anni utilizzo gnu e in particolare trisquel, stabile veloce e senza fronzoli, ma soprattutto LIBERO https://www.gnu.org/

Prova la live e vedrai che riconoscerà tutto il tuo hardware.

ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Io consiglio una Debian pura, scarichi cd netinstall (140MB o giu di li) della stable o testing (piu aggiornata), e con le configurazioni di base ti ritrovi gnome come window manager.

Per alleggerire un po su macchine vecchie puoi anche provare interfacce tipo i3 o openbox (io uso openbox + dmenu) ma ovviamente poi devi fare un po di pratica.

 

Saluti e buon natale/s.stefano a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...