Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Aeg O Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,

ho letto le vostre interessanti e utili recensioni, pareri e consigli.

Ora vi chiedo un aiuto per favore.

Devo cambiare la lavatrice, inizialmente mi ero proiettata verso la Bosch ma la linea un po' più alta (WAS/WAY made in Germany) però tra una cosa e l'altra facendomi due conti avrei speso non meno di 600,00 e passa €.

Ora nella mia "indecisione" ho fatto altre due scelte : AEG o Siemens.

Qui in rete ho trovato offerte convenienti che tra l'acquisto, le spese di spedizione al piano e l' installazione non dovrei (e vorrei) spendere sui 500,00 € o meno :) che per giunta non sono nemmeno lavatrici malvagie , anzi.

Vi elenco i modelli, sono 3 siemens (non ne capisco tanto delle differenze tra cestello,motore e assistenza etc.).

grazie grazie mille

Siemens WM10E187II - Lavatrice, A+++, 7 kg, 1000 Giri Siemens WM10K227IT - Lavatrice, 7 Kg, A+++, 1000 Giri Siemens WM10K228IT - Lavatrice, A+++, 8 kg, 1000 Giri

Aeg L72270 FL - Lavatrice Carica Frontale, 1200 Giri, 7 kg, A+++

Inserita: (modificato)

Allora io ti consiglio una hotpoint con motore trifase ad induzione....Bosch e siemens entrambe usano il cestello variosoft o un altro tipo che non ricordo la differenze e che il cestello e a gocce l assistenza e molto buona hanno anche ecoperfect e il varioperfect il motore della bosch e ecosilence drive 64 db in centrifuga a magneti permanenti invece la siemens usa il motore iq drive ed ha 74 db in centrifuga e hanno quei modelli la parete antirumore oppure ti consiglio anche la lg per l aeg invece ha il loud noise motore inverter silence silent plus tecnologia optisense che regola il tempo in base al carico e i consumi poi dipende la vuoi rumorosa o silenziosa se libero di scegliere ti ho dato consigli...

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

Grazie mille :)

Non conosco la resistenza delle "macchine".

Tra quelle indicate da me come modello una ne vale l'altra ?

Ancora Grazie

Mi link i i link grazie delle lavatrici...prego cosi ti dico meglio si comunque una vale l'altra...

Inserita:

Io ti consiglio la aeg...Non vorrei dirti una bugia ma le bosch e le siemens usano poca acqua x sciacquare....Però poi vedi tu prego comunque ...

Inserita:

Io ti suggerisco Siemens, cel'ho e ne sono soddisfatto in particolare come robustezza, stabilità e assenza di vibrazioni.

Per quanto riguarda i risciacqui si possono aumentare a piacimento fino a 6.

Inserita:

adesso stavo leggendo sulla siemens :)

a fine lavaggio si può fare un ulteriore risciacquo?

Inserita:

scusami ma la siemens è come la bosch per quanto riguarda il made in ??? cioè è fabbricata in turchia/polonia/spagne e solo la fascia alta (was-way) è made in germany ?

o la siemens ha un solo stabilimento?

la AEG è made in italy (friuli...)

ancora grazie

Inserita:

scusami ma la siemens è come la bosch per quanto riguarda il made in ??? cioè è fabbricata in turchia/polonia/spagne e solo la fascia alta (was-way) è made in germany ?

o la siemens ha un solo stabilimento?

la AEG è made in italy (friuli...)

ancora grazie

Bosh/ siemens escono dallo stesso stabilimento ( che non so dov'è ) proprio come indesit/hotpoint

AEG non penso sia Made in italy e su questo non so risponderti ..

Io ti consiglio una lavatrice LG

Però se l'Aeg è made in italy ti consiglio L'aeg

Che non so se lo sai appartiene ad electrolux rex Zoppas

Inserita:

sì, lo sapevo del gruppo electrolux :) leggendovi

e la AEG è made in Italy

però gli 8 kg mi fanno comodo e mi sa che opto per siemens alla fine

Comunque hai acquistato..la aeg electrolux rex Zanussi zoppas vengono prodotte tutte a Pordenone ma hanno il mercato meta italiano e meta tedesco mentre la electrolux e svedese e perche la sede della aeg e Norimberga..

...fammi sapere e le hotpoint e indesit comunanza e Fabriano pero le Bosch siemens vengono prodotte e escono dallo stabilimento di monaco di Baviera e pure in turchia

Inserita:

Speriamo che non sia turca :-/

Gli 8 kg mi hanno attirato

Ti farò sapere!

grazie

Inserita:

Eh prego..pure la aeg puoi aggiungere i 6 risciaqui prima che inizia il lavaggio...prego comunque ti volevo aiutare...

Inserita:

il "made in" é un discorso un po` scivoloso, perché per farla semplice la localita' del "made in" é sostanzialmente quella dell'assemblaggio finale, semilavorati e componenti possono venire pure tutti dall'asia e assemblati in Italia che il prodotto riesce a fregiarsi del "made in italy".

BSH (bosch e siemens) ha diverse linee di prodotto lavatrice, quelle piu' economiche sono fatte in Turchia e rivendute anche a Smeg le commercializza col proprio marchio nella fascia economica. Le Bosch di fascia alta "home profeasional" invece sono made in Germany.

Per fare un esempio le automobili Fiat (italiana) jtd hanno la centralina del motore Bosch (tedesca) ma il circuito stampato all'interno del box di protezione é 100% (cinese).

Inserita:

il "made in" é un discorso un po` scivoloso, perché per farla semplice la localita' del "made in" é sostanzialmente quella dell'assemblaggio finale, semilavorati e componenti possono venire pure tutti dall'asia e assemblati in Italia che il prodotto riesce a fregiarsi del "made in italy".

BSH (bosch e siemens) ha diverse linee di prodotto lavatrice, quelle piu' economiche sono fatte in Turchia e rivendute anche a Smeg le commercializza col proprio marchio nella fascia economica. Le Bosch di fascia alta "home profeasional" invece sono made in Germany.

Per fare un esempio le automobili Fiat (italiana) jtd hanno la centralina del motore Bosch (tedesca) ma il circuito stampato all'interno del box di protezione é 100% (cinese).

Quoto tutto ..