MaoX17 Inserito: 17 settembre 2014 Segnala Inserito: 17 settembre 2014 La lavastoviglie non parte... si accende, non da nessun segnale tipo errore o mancato caricamento dell'acqua, ma non parte. Posso selezionare i regolarmente i programmi, ma quando chiudo lo sportello non parte. Ho pensato subito a un problema alla chiusura dello sportello. L'ho aperto e ho verificato con un tester che l'interruttore funziona e che gli arriva corrente. Ho provato anche a tenere chiuso il pulsante che segnala la chiusura dello sportello con un po' di nastro isolante, ma non è successo nulla, tutto è rimasto come prima. qualcuno di voi può darmi consigli?? grazie mille a chiunque intervenga!
Del_User_149266 Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Controlla se arriva alla scheda la 230V perchè se è un po meno il display e i led si accendono ma la macchina non parte, però controllerei anche i fili della porta.
MaoX17 Inserita: 22 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2014 Ciao, grazie della risposta. I contatti della porta funzionano. Quando la porta si chiude, lo switch scatta e porta il filo che va alla scheda a massa. Sullo stesso switch, prima della chiusura della porta c'è il 220, ma non ricordo il valore esatto. In teoria, però, arrivando direttamente il 220 non dovrebbe essere "filtrata" dalla scheda, quindi dovrebbe essere la tensione di rete e quella penso sia sempre la stessa. Sbaglio?
Del_User_149266 Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Inserita: 22 settembre 2014 L'interruttore della porta da alla scheda solo un filo di linea ( lo switch porta è unipolare ) partono dallo stesso switch due fili uno a monte e uno a valle dello switch che vanno alla scheda, è sempre ovviamente lo stesso filo ma serve per quando la porta viene aperta per impostare i programmi altrimenti se fosse solo a valle dello switch ti spegnerebbe display e macchina perchè ti interrompe un filo di linea.
brixia67 Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Inserita: 22 settembre 2014 per tagliare la testa al toro... stacca i fili dallo switch e mettili assieme.....cosi sei sicuro del funzionamento, sempre che tu abbia manualità in queste cose.
Messaggi consigliati