Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Nuova Lavatrice


FOTOCELLULA

Messaggi consigliati

Come da titolo sono interessato all'acquisto di una nuova lavatrice modello slim da 6/6,5kg che sia abbastanza silenziosa e che rientri in un massimo di 550€.

Tra i modelli che ho visionato gli occh mi sono caduti sull' AEG L76270SL a 549€ e sulla Bosch WLK20226IT a 519€.

Non me ne intendo di lavatrici ma tra queste due sarei più indirizzato sull AEG.

Ora chiedo a voi esperti un consiglio o altre soluzioni.

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto attentamente la pagina linkatami e mi pare di capire che si esaltino tutte le caratteristiche delle lavatrici a carica dall'alto.

In effetti due anni fa per la prima volta ho acquistato una Bosch WOT24424IT che mia moglie vanta sia per le sue doti di lavaggio che come comodità a confronto con quelle a carica frontale.

Volendo restare su Bosch ci sarebbe la WOT24425IT a 522€ che sembrerebbe molto simile alla mia.

Altrimenti? Sempre su questa fascia di prezzo o anche meno, cosa offre il mercato come valida alternativa?

Modificato: da FOTOCELLULA
Link al commento
Condividi su altri siti

Wikipedia mi ha dato la risposta.

I marchi facenti parte di Electrolux sono

AEG

Advance Tech

Alpeninox

Arthur Martin

Atlas

Beam

Bendix

Castor

Chef

Corberó

Dishlex

Dito

Dubix

Electrolux

Electrolux Laundry Systems

Electrolux Professional

Elektra

Elektro Helios

Eureka Vacuum Cleaners

Faure

Fensa

Frigidaire

Gafa

Gibson Appliance

Juno

Kelvinator

Leonard

Lux

Mademsa

Marynen/Marijnen

Menalux

Moffat

Molteni

Parkinson Cowan

Philco

Progress

Prosdocimo

REX

Rosenlew

Sanitaire

Simpson

Smart Choice

Somela

Tappan

The Boss

Therma

Tornado

Tricity Bendix

Volta

Voss

Wascator

Wascomat

White-Westinghouse

Zanker

Zanussi

Zoppas

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre da Wikipedia la Whirpool comprende questi marchi:

Maytag

KitchenAid

Jenn-Air

Amana

Gladiator Garage Works

Inglis

Estate

Brastemp

Bauknecht

Consul

Ignis


Comunque, a prescindere da chi produce cosa, se mi dovessi consigliare due Marchi su cui concentrale le ricerche?

Sicuramente AEG vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

... allora forse non mi sono spiegato.

Tu continui, ora pure vomitando elenchi presi da wikipedia, a fare etichette !!! A noi non interessa se sulla lavatrice c'è scritto A... B... C... ma chi produce i componenti interni e chi li assembla. E questo vale per un'analisi costruttiva.

Quella Bosch che hai linkato è di produzione Whirlpool... che poi produce con marchi propri (Ignis è l'unico italianissimo di quell'elenco, mentre gli altri sono di altre parti del mondo!) , e sono quelli elencati... ma anche per conto terzi. Come succede per dei modelli marchiati Smeg o come la famosissima Z805, che è una lavatrice IT-wash rimarchiata Zoppas.

Se poi ha più importanza la scritta fuori (e mi rammarico a vedere purtroppo che in fondo è così!!) di quello che c'e dentro e come funziona (programmi, opzioni, prestazioni, ecc.)... allora..... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello costruttivo oggi purtroppo siamo su uno standard qualitativo della durata media di 8-10 anni (se va bene)... a livello prestazionale, le macchine con marchi italiani son lievemente superiori alla media...... ripeto, per valutare bene la differenza tra n modello e l'altro, e conseguentemente anche il prezzo, scarica dai siti i libretti e consulta programmi, funzioni, specifiche... ecc. e lì devi vedere cosa ti serve, quali sono le tue esigenze (programmi brevi, a freddo, partenze riardate,...)

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

La lavatrice che ho preso non era per me ma per mia mamma, comunque ho avuto modo di vederla in azione e posso confermarti che è unottima lavatrice.

Durante il lavaggio normale è inudibile mentre in centrifuga fa rumore come tutte le altre lavatrici.

Il bucato esce perfettamente pulito anche a basse temperature e mia madre ne è rimasta perfettamente soddisfatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

mitico DIOMEDE..... quindi converrebbe prendere una nostrana IGNIS ?  non e' che magari  usa schede skifezza cinesi ?

 

e delle Siemens fascia bassa  300-400 euro che mi dici  ?  grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...