Vai al contenuto
PLC Forum


Sms Per Secondo Codice Con Avviso


Mattia1978

Messaggi consigliati


Ciao Mario, sto programmando i messaggi vocali delle zone e mi è sorto un dubbio. Sulla scheda di centrale ho occupato i primi 7 terminali con zone doppie e zone singole. T8, 9 e 10 sono liberi. Le zone rincominciano sulle espansioni riempendo del tutto la espansione 1 e la 2 sino al T3. La prima zona dell'espansione viene considerata nella sezione mess vocali - zone come la zona 8 o la 11?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi è sorto un dubbio. Sulla scheda di centrale ho occupato i primi 7 terminali con zone doppie e zone singole. T8, 9 e 10 sono liberi. Le zone rincominciano sulle espansioni riempendo del tutto la espansione 1 e la 2 sino al T3. La prima zona dell'espansione viene considerata nella sezione mess vocali - zone come la zona 8 o la 11?

La zona è la 11 come terminale fisico considerando che potrai utilizzare in seguito T8,T9 e T10, ma in realtà non ha importanza perché quello che conta è far corrispondere l'etichetta di zona con l'etichetta, stesso nome, del messaggio. Importante sono le etichette.

In pratica il messaggio della zona 11 potrebbe anche essere il 30, l'importante è selezionare il messaggio giusto da abbinare negli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...