Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Su 2 Nx7300


mauromerelli

Messaggi consigliati

Salve, sono un disoccupato che sta cercando di ricollocarsi in un settore di cui sono appassionato da sempre, quello dei computer e delle riparazioni, senza avere però grandi cognizioni di elettronica (ho un fratello che invece è perito elettronico e ogni tanto mi da una mano quando serve).

Ho 2 NX7300 con diversi sintomi:

- il primo si accende solo con la batteria. Se provo a collegarlo con l'alimentatore originale (provato anche con un altro sempre originale) mi esce un messaggio, una volta aperto windows, che dice che non c'è tensione sufficiente per alimentare il computer. Con la batteria carica invece funziona alla grande e non ha problemi.

- il secondo si avvia, ma lo schermo resta nero. Testato su monitor esterno ma nulla. Non fa il boot. Testata altra Ram, altro hard disk, sostituita batteria tampone, nulla. L'unica cosa che si avvia è la ventola e le luci sulla scocca.

Ho visto discussioni sull'NX7300 ma non so se le soluzioni che proponete possono andar bene anche per i miei 2 casi. Vi ringrazio e aspetto vostri consigli. Grazie.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Volevo aggiornarvi sui due portatili: con uno ho risolto inserendo una resistenza (come già indicato da diverse discussioni). Con l'altro l'ultimo status è che si accende e si spegne da solo di continuo. Dopo vari test ho notato che facendo pressione sul northbridge la fase di accensione a loop si interrompe. A qualcuno è capitata una situazione similare? Come siete riusciti a risolverla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...