Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Dv5 Non Si Avvia


Fabyj

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho il notebook in oggetto il quale possiede la seguente scheda madre: DAQT6AMB8F0 Rev.F

Si accende solamente il led sul DC Jack e premendo il tasto di accensione non succede nulla.

Ho effettuato le seguenti verifiche:

tasto di accensione ok.

+19V VIN presenti.

+3VPCU, +5VPCU, +12VALW, +5VALW, +5V_VCC1 presenti.

+1.05V, +1.5V, +3V, +5V, +VCORE, +VGACORE, +VGA1.1V, +1.8VSUS, +3VSUS, +5VSUS, +3VS5, +5VS5 assenti.

Segnali MAIND e SUSD assenti.

Inoltre, non è presente alcuna tensione sul Source di PQ57 anche quando viene premuto il tasto di accensione.

Potrebbe risultare in stato di SUSP?

Ringrazio anticipatamente coloro che saranno interessati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Casimiro e grazie per la risposta!

Nel frattempo, seguendo questa discussione:

riguardo alla stessa scheda madre, ho provato a verificare la stessa parte di circuito smontando PQ22 e la scheda si è avviata (senza premere il tasto power, quindi solo collegando il jack di alimentazione) il led6 (HDD led) rosso emette un breve flash, la ventola gira da subito senza fermarsi, il monitor LCD si attiva ma non visualizza nulla, al momento che scollego il jack di alimentazione il led6 emette di nuovo il breve flash ed il monitor torna nero. In questa condizione sul Gate di PQ 17 ho 13.5V mentre sul suo Source ho 5V. Tengo a precisare che PR123 scalda.

Stessa cosa accade rimontando PQ22, alimentando però la scheda con i 19V ed iniettando 5V attraverso un alimentatore da banco direttamente sul Gate di PQ17, ottenendo i 3V sul suo Source.

A questo punto dubito sia un problema di BIOS ma più che altro credo possa essere guasto U20 (KB3926QF) il quale in ogni modo viene alimentato con 3VPCU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Si il KBC viene alimentato con 3VPCU, certo che anche lui può essere guasto, ma il bios comunica col KBC e se il bios è corrotto il sistema non funziona.

Ovviamente avendo il programmatore è più facile riprogrammare la SPI Flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti considerato che questa discussione risale a più di un anno fà non mi aspetto di ricevere risposta ma come si dice tentar non nuoce!!! Anche io ho la stessa scheda madre di fabyj, a me però non illumina neppure il led del jack ricarica!! Premetto che sono un neofita, sono riuscito a procurarmi lo schema ma non sò proprio da dove cominciare. Sul dock ho i 19v e nessun corto verso massa. Cosa posso iniziare a controllare? Dove posso verificare le restanti tensioni?? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti

Matteo

Modificato: da matteogoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...