Vai al contenuto
PLC Forum


A Roma C'e Qualcuno Che Ripara Il Mio Hp Al Prezzo Inferiore Del Preventivo ?


roll.59

Messaggi consigliati

HP mod. DV6 3156 SL

Serie : CNF 1116 HK

Il difetto e' questo :

A volte non parte

Si accende ed il led del WLAN e' rosso e rimane ma non si accende il led rosso dell'audio muto ;mentre il tasto del maiuscolo lampeggia sempre.

Ho trovato un escamotage : per farlo partire bene lo spengo in Ibernazione. Ma anche cosi a volte mi fa tribulare....

Parlando con qualc'uno ,dice che e' un difetto della GPU :io come avete ben capito non ci mastico troppo di Pc.

Mi hanno chiesto 120 € !!!!!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente è una questione di "stratificazione" di chiavi, drivers, ed altro. Ci sono programmi adatti alla pulizia e correzione degli errori. Io, ad esempio, uso regclean pro, però ce ne sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Questo notebook, se non erro monta una CPU AMD, NorthBridge AMD e GPU ATI/AMD, probabile che ad essere guasto è il NorthBridge, con un reflow risolveresti per tamponare, ma poi si ripresenterà il difetto (sempre ammesso che il difetto dipende da uno dei chip BGA).

Nel caso è uno dei chip BGA ad essere guasto, e con la sostituzione il costo si aggira intorno ai 100 euro più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambi la mai

.dove la trovo ????

Ho visto su Ebay ; mi faccio arrivare tutti i giorni le ultime vendite del Pc ma della Main ,niente ......

Adesso ad esempio e' dal Pc incriminato che scrivo !!!!!!!!!!!!

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la cerchi per codice della main,di solito le trovi a circa 50-70 € ,processore escluso ovviamente.

Io una scaldatina con la pistola gliela darei comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il Part Number della scheda madre è di 6 + 3 numeri e lo trovi estraendo i moduli ram, quindi con il P.N. fai una ricerca su ebay (sperando che non sia una fregatura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

compri la scheda main ,comunque non devi mica tenercelo un'ora sotto l'aria calda,bastano 30 secondi,un minuto al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Part Number della scheda madre è di 6 + 3 numeri e lo trovi estraendo i moduli ram, quindi con il P.N. fai una ricerca su ebay (sperando che non sia una fregatura).

.adesso lo smonto ;speriamo che dopo riparte !!!!!!!! E se no per ripondere uso il G S 2

..............il video sono 10 minuti............

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

6ce7c55c2503daa74c67e180f2a6949f.jpg

E una foto dove sono le Ram ( ho dovuto copiare il link a mano )

Non ho trovato il P. N.

P.S. Pero sono bravo !!! Tutto ciò lo fatto con lo smartphone G S 2

Hai compreso Riccardo !!!!

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro grazie molte grazie!!!!!!

Ma saro' all'altezza di poterla da solo sostituire ????? Avevo dimestichezza con i Tv Analogici ......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

attento alle vitine (lunghezza) e ai flex cable.Per smontarlo ci sono dei video su youtube che ti possono guidare senza causare altri danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

.allora ho dato ieri sera una scaldatina di appena un paio di minuti................sembra che va !!!!

Grazie a chi e' intervenuto e speriamo che tenga :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Casimiro,non so cosa e' il Nord Bridge ma ho dato una scottata a 3 integrati che erano sotto il raffreddamento della ventola;prima da un lato e poi dall'altro.

Comunque adesso e da "Lui" che ti scrivo e provato a riaccendere diverse volte ,e subito ripartito;invece spesso e volentieri ,prima dovevo prima farlo scaldare e poi con la pressione della mano sul lato destro in basso ,puo' darsi che ripartiva !!!

Adesso ,togliendo la polvere vicino la ventola non si surriscalda come prima e la stessa lavora normalmente a bassissimi giri.

Grazie e speriamo che duri !!! Alla prossima !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti ,

E durato giusto un mese ed il difetto si e ripresentato !!!

Che faccio gli do in altra scaldata ????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non serve a niente scottarlo, la scottata a volte torna utile per individuare quale chip bga è guasto, quindi devi scottare solo il DIE del chip e lo devi fare uno alla volta, di solito sulle macchine AMD è il NorthBridge a guastarsi. Mettiamo caso che riprende a funzionare dopo averlo scottato, questo deve essere sostituito, solo così lo avrai riparato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...