Vai al contenuto
PLC Forum


Acer 5920G Non Accende


marecci

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e la prima volta che posto una domanda, ho un pc portatile acer 5920g regalato da un amico che ha deciso di disfarsene, non accendeva per niente , il carica batteria e buono lo stesso la batteria dopo aperto il pc ho tolto la scheda video e subito si e acceso, ricarica pure la betteria, naturalmente non si vede niente si accendono solo le lampade del desplay, ora mi sono concentrato sulla scheda video nvidia modello p407 e ho notato un corto circuito netto ora girando sui vari forum si diceva che bastava metterla nel forno per 20 minuti a 200 gradi cosa che ho fatto ma niente la scheda sta sempre in corto circuito ho tolto anche i vari elettrolitici per verificare se uno di loro era guasto, niente da fare il corto persiste, la mia domanda e visto che non mi interessa tanto la qualità del video posso montare una scheda di altro tipo? perche il pc lo dovrei usare solo per scrivere in'oltre con un cavo video lo collegato ad un'altro pc ma ho notato che non funziona niente forse perchè manca la sheda video? grazie per eventuale risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

i corto circuiti non guariscono se cuoci la scheda,anzi.

ho notato che non funziona niente forse perchè manca la sheda video

e certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo lo so benessimo ma mi ero solo illuso volevo vedere se certe sciocchezze che girano sul web hanno fondamenti, io come riparatore tv ci sono caduto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Quello che trovi in internet in parte è vero, è come se facessi un reflow al chip grafico. Ma in questo caso, visto che è in corto netto non serve a nulla, devi sostituirla, teoricamente vanno bene anche quelle che hanno meno memoria (128MB), il problema è trovarla funzionante e mai reflowata (funziona per pochi giorni).

Link al commento
Condividi su altri siti

si Cassimiro mi puoi indicare dove trovarla una anche a 128mb e quando costa? P.S però toglietimi un dubbio ora senza la scheda video si accende, ma e possibile che i led sul lato destro rimangono sempre accesi ? e qualsiasi tasto che premi non fa da nessun segnale acustico ho il dubbio che oltre la scheda video ci può stare unaltro guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non è possibile stabilire se il resto funziona regolarmente senza la scheda video. Una scheda video, non è facile trovarla a buon prezzo...Ipotizza una spesa minima che si aggira intorno ai 70 euro usata.

Intanto posta due foto di quella originale ambo i lati, vediamo di fare una ricerca.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lo farei volentieri se funzionasse il up/download non riesco in alcun modo di insarire le foto, ho fatto come diceva il filmato ma niente mi puoi dire forse dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Casimiro ho provato ma niente da fare qundo clicco sul pulsante blu non sucede niente aspetto anche per alcuni minuti ma non appare la barra che si evince di aver caricato la foto, se gentlilmente mi puoi dare un consiglio altrimenti debbo lasciar stare ma mi dispiace perchè mi può essere utile in avvenire grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Strano, ovviamente prima di arrivare al pulsante blu, hai prima usato il pulsante grigio [scegli file] e poi hai messo il flag nella casella [Dichiaro di aver letto le regole di utilizzo];

Le foto in che formato sono, jpg? Quanto spazio occupano in MB? Che Browser utilizzi? Prova con altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...