Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Lampade Per Cucina


intermundia

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

e' da un po’ di tempo che ho un dubbio per quando riguarda la cucina di casa mia che misura 4.60 di larghezza e 5.40 lunghezza per un totale di circa 24.84 mq il tutto e' illuminato da un lampadario posto verticalmente al centro della cucina con delle lampadine Philips genie Energy saver da 18 watt luce fredda , le lampadine sono inserite all’ interno di campane fatta ad imbuto sabbiate bianche, innanzitutto volevo conoscere se la quantità' di luce e' sufficiente per la cucina, anche se io preferisco la luminosità massima e diciamo riesco ad averla con queste tipo di lampadine, anche se creano molta ombra forse a causa delle luminosità elevata, seconda cosa vorrei sostituire le Philips che ho con delle lampadine più durature in effetti a queste che hanno un accensione istantanea come massima luminosità trovo che hanno un periodo di vita molto ridotto diciamo che a turno sostituisco le lampade ogni paio di mesi , ce una valida alternativa a queste lampade che mi danno una luminosità istantanea in cucina ed una maggior durata?

Attendo vostre.

Link al commento
Condividi su altri siti


ne sono 4 infatti 2 mesi sono pochissimi ed per il prezzo che pago non sono convenienti , le sostituisco a turno , oggi per esempio no si accende piu una lampada ed ho deciso di scrivere ma non arrivano mai a quanto dichiarato 6000 h .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 lampade da 18w secondo me sono tantissime! per forza che hai le ombre forti..

non sono costosissime e non saprei che altro consigliarti se non cercare di capire perchè ti durano così poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigli da quanti watt le devo prendere per avere una buona luminosita' ed niente ombre forti?

Da cosa puo dipendere la scarsa durata, non so se e' normale o meno ma ogni qual volta le sostituisco noto che alla base da dove escono i tubi fluorescenti ci sono macchie di bruciatura nel senso che la base non e' bianca ma risulta essere affumicata

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, prova mettendone solo due per vedere come ti trovi..

affumicata la plastica della lampada o del portalampada? è comunque strano, di solito si annerisce il primo tratto di tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lampadario e' a 4 luci volevo al limite metterne 4 di minore potenza, ma non 2 e' poco estetico il lampadario senza le 2 lampade, la parte affumicata e quella plastica della lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampade alogene o a led... se lo accendi e spegni di frequente.

Le lampade fluorescenti non sono progettate a tale scopo quindi dureranno sempre poco.

Ed alla fine non risparmi niente se consideri il costo della sostituzione della lampada... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Darlington,

come dicevo le lampade sono utilizzate in cucina , quindi sicuramente sono soggette ad accensioni e spegnimenti frequenti , ecco la cosa che non sapevo che le lampade fluorescenti non sono destinate a tale scopo e quindi in fin dei conti non risparmio nulla considerando il costo della lampada sui 4 euro ogni volta, percio mi sono deciso a scrivere , tu cosa mi consigli ? qualche marca in particolare? considerando le dimensioni della cucina preferirei delle alogene piuttosto che quelle a led che hanno una luce piu direzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la cosa che non sapevo che le lampade fluorescenti non sono destinate a tale scopo e quindi in fin dei conti non risparmio nulla

Quel che dico da una vita, peccato che l'utente medio (non tu, ma parlo in generale) pensi che comprando quei tafanai e mettendoli anche nella cuccia del cane, poi risparmierà talmente tanto che l'Enel gli regalerà la corrente ed anzi lo pagherà per il privilegio di stare con loro.

le lampade alogene che impatto hanno sui consumi

Pari a quello di una scorreggia.

Se le usi tantissimo, potrebbe aumentarti la bolletta di ben 2€... l'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...