Vai al contenuto
PLC Forum


Linea Fastweb Indirizzo Ip


michele0202

Messaggi consigliati

salve non so se e la sezione giusto volevo chiedervi un piccolo aiuto su come impostare l'indirizzo ip sul modem router technicolor TG788vn v2 in pratica ho un indirizzo ip che inizia con 93. ho contattato fastweb per avere un indirizzo ip pubblico e mi hanno mandato tramite sms questo che inizia con 100. ora come faccio a cambiarlo sul router questo indirizzo ip non so come si fa qualcuno sa come grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


in pratica ho un indirizzo ip che inizia con 93. ho contattato fastweb per avere un indirizzo ip pubblico e mi hanno mandato tramite sms questo che inizia con 100

Prima avevi già un indirizzo ip pubblico, poi ti hanno messo sotto NAT. In pratica, hai ottenuto il contrario di quel che volevi.

Spera che non ti abbiano assegnato un ip pubblico all'interno della NAT perché se non ricordo male è un servizio che ancora si paga a consumo...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

capito in fatti mi avevano detto che quel indirizzo che ho cioè 93 e pubblico ma però non è attivo ma quelli della fastweb non mi hanno detto che gia celò e non so perchè mi hanno dato quello che inizia con 100. ma non so come impostarlo sul router. ora per far attivare l'indirizzo ip pubblico cosa bisogna fare grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ora per far attivare l'indirizzo ip pubblico cosa bisogna fare

Contattare Fastweb (consiglio via social perché al call center rispondono operatori in outsourcing che non sanno una mazza e fanno più danni che altro) e spiegare la situazione.

Non ho capito la storia dell'indirizzo "non attivo" o di "memorizzarlo sul router", ammesso poi che si possa fare sul router che ti danno loro.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta il fatto di impostare l'indirizzo ip sul modem che mi hanno inviato loro della fastweb ma come gia detto attualmente e impostato l'indirizzo ip 93. che e gia quello pubblico ma mi hanno detto utenti di emule che non è attivo ma quando ho contattato la fastweb per l'indirizzo pubblico mi hanno inviato quello che inizia con 100, che non e quello pubblico che mi hanno detto di inserire sul modem ma non so dove e come si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi hanno detto utenti di emule che non è attivo

Può avertelo detto anche il Papa, ma cosa significherebbe "non è attivo"?

Pure io ho Fastweb e sono su classe 93. ma navigo, scarico e riesco a risponderti, quindi è attivo eccome!

che mi hanno detto di inserire sul modem

Secondo me ti hanno detto una vaccata. Mai sentito che si debba inserire l'IP nel modem per potersi connettere, e questo con nessun provider!

Anche nella remota possibilità che fosse necessario, avrebbero dovuto spiegarti loro come fare.

Scrivigli sulla pagina Facebook (in privato così magari non metti i tuoi dati personali a disposizione di mezzo mondo), spiega la situazione e vedi cosa riesci ad ottenere.

Io quando ho avuto da segnalare guasti o richiedere servizi come appunto l'IP pubblico sono sempre passato da lì, almeno da lì girano la richiesta al reparto tecnico, e poi qualcuno ti ricontatta sul serio. Al call center, già è tanto se parlano italiano, poi se inizi a parlare di IP pubblico, reti locali, sottoreti non capiscono una fava lessa e rispondono a supercazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi e attivo pero e strano che non mi apre le porte per emule anche se ho fatto tutte le impostazioni su emule e sul modem aprendo le porte a emule ho sempre l'id basso ora li contatto su facebook e vedo cosa mi rispondono ti ringrazio ancora ti volevo chiedere un ultima cosa ho una vodafone station 2 e possibile sbloccarla per usarla con altri operatori perche come sappiamo i modem vodafone non si possono usare con altri operatori

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi e attivo pero e strano che non mi apre le porte per emule

Ci sono un trillione di motivi per cui non si connette Emule e l'IP è proprio l'ultimo tra queste, credimi.

Anche se avessi IP nattato, si connetterebbe comunque, solo che avresti sempre id basso.

Da quel che ne so gli unici IP che non fanno connettere ad Emule (neanche Adunanza), sono proprio quelli classe 100, difatti leggevo che era in sviluppo una nuova versione di Adunanza che avrebbe corretto questo problema.

Se avessi fatto una ricerca prima, avresti scoperto che avere un IP classe 93. assegnato di default è proprio quel che vorrebbero tutti gli utenti Fastweb, e difatti è quel che chiedono.

Ecco magari nella richiesta per l'assistenza tecnica evita di menzionare Emule, P2P e file sharing. Dì loro che ti serve un ip pubblico perché hai installato un sistema di videosorveglianza e non riesci ad accederci quando sei fuori casa, o che vuoi giocare online con la tua console ma non ci riesci anche se hai provato tutte le configurazioni e ti hanno detto che è perché il tuo IP non ti consente di farlo.

ti volevo chiedere un ultima cosa ho una vodafone station 2 e possibile sbloccarla per usarla con altri operatori

Penso di si, ma ti consiglio di cercarti qualche procedura di sblocco in rete perché io non lo ho mai fatto. So solo per sentito dire che sulla 1 si poteva fare ed era pure facile, per la 2 non so proprio niente (a parte che è un tafanajo pieno di funzioni completamente inutili, tipo il display a colori o il bottone per spegnere il wi-fi, mentre quelle utili come il WPS push-button sono infognate in menu e sottomenu vari, mentre in altri router hai il pulsantone che ti dice "mangiami").

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie ancora in fatti non dico che mi serve per emule ma per altro li ho contattato trami facebook gli ho dato il mio codice cliente e ora aspetto una risposta. io ho sia la station 1 di quanto avevo la linea vodafone la 2 me la data un amico e nuova mai usata e la volevo sfruttare con la linea fastweb ora vedo un po se trovo qualche guida per farlo. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...