Vai al contenuto
PLC Forum


Whirpool Wp 88 Errore F4 - Blocco Eccesso Temperatura


VALE_VALE

Messaggi consigliati

Buongiorno.

La mia Lavastoviglie Whirpool WP 88 dopo diversi minuti di lavaggio emette suono intermittente e presenta errore F4.

All'apertura del portello noto che la temperatura dei piatti è altissima.

Premendo i tasto reset l'errore scompare, ma facendo ripetere nuovo lavaggio il problema si ripete.

Questo avviene con tutti i programmi di lavaggio tranne per il lavaggio rapido e il risciacquo.

Quale potrebbe essere il difetto? Forse la sonda del "6° senso"?

Potrebbe essere sufficiente sostituirla?

Grazie anticipatamente.

Valerio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Sei sicuro che non è F3 ?

F4 = 4 lampeggi e segnali acustici, scarico non riuscito, la pompa di scarico parte dopo 4 minuti il sensore a membrana ( WI ) rileva ancora acqua in vasca bloccato su pieno. Pompa di scarico, scheda di controllo, sensore ottico OWI sporco, rileva ancora oscurità dopo lo scarico, o rimane acqua sporca in eccesso per difetto di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gent.mo.

Grazie molte per la risposta.

L'errore è "F4".

Ieri sera il, dopo 15gg di mal funzionamento, il problema non si è presentato.

Analizzando meglio il malfunzionamento dovrebbe avvenire la seguente situazione:

Nei programmi 1-5-6 (sesto senso - eco - 60°) quasi a fine lavaggio, la lavastoviglie va in errore con F4.

(con i lavaggi rapidi non mi da problemi)

Aprendo il portello la lavatrice è ancora calda (ecco perchè pensavo problema di temp... ma a quanto pare sbagliavo).

Dai suoi suggerimento dovrebbe essere un problema di scarico finale a fine ciclo.

Il sensore OWI è a posto perché l'ho verificato e pulito.

Non credo sia la scheda altrimenti il problema persisterebbe.

Il filtro è ben pulito.

Leggo sulle istruzione che dovrei togliere membrana nel connettore allo scarico.

Sinceramente non so bene cosa sia questa membrana,

Secondo la sua esperienza, Crede che possa risolvere il problema l'eliminazione di questa membrana?

Grazie.

Cordialità.

VAlerio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' un problema di scarico, potrebbero esserci delle parziali ostruzioni dell'attacco scarico sotto il lavabo, la migliore prova è fare scaricare la lavastoviglie in un secchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
il 13/11/2014 at 09:17 , VALE_VALE scrisse:

Gent.mo.

Grazie molte per la risposta.

L'errore è "F4".

Ieri sera il, dopo 15gg di mal funzionamento, il problema non si è presentato.

Analizzando meglio il malfunzionamento dovrebbe avvenire la seguente situazione:

Nei programmi 1-5-6 (sesto senso - eco - 60°) quasi a fine lavaggio, la lavastoviglie va in errore con F4.

(con i lavaggi rapidi non mi da problemi)

Aprendo il portello la lavatrice è ancora calda (ecco perchè pensavo problema di temp... ma a quanto pare sbagliavo).

Dai suoi suggerimento dovrebbe essere un problema di scarico finale a fine ciclo.

Il sensore OWI è a posto perché l'ho verificato e pulito.

Non credo sia la scheda altrimenti il problema persisterebbe.

Il filtro è ben pulito.

Leggo sulle istruzione che dovrei togliere membrana nel connettore allo scarico.

Sinceramente non so bene cosa sia questa membrana,

Secondo la sua esperienza, Crede che possa risolvere il problema l'eliminazione di questa membrana?

Grazie.

Cordialità.

VAlerio.

Ciao, come hai risolto l'errore F4 ?

Ho il tuo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri una discussione propria  , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni.

 Cita  marca  , modello e problema   .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...