Vai al contenuto
PLC Forum


Scanner + Printer Server


pigeta

Messaggi consigliati

Salve possiedo uno scanner usb della canon canonlite25.Se collegato alla porta usb del computer nessun problema lo scanner fa il suo dovere,io peró ho l'esigenza di mettere in rete lo scanner.tempo fa avevo la stessa esigenza per una stampante cosi,comprai un hub usb network (sitecom ln-308),ora la stampante viene vista e funziona benissimo anche come stampante di rete mentre lo scanner no.c'è qualche motivo secondo voi sul perché non debba funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Forse ci vuole il software per il tuo scanner predisposto per la farlo funzionare in rete, vedi sul sito del produttore se trovi informazioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po vecchio come scanner non si trova piu nulla e il software che ho io (cd) è compatibile solo fino a winxp,ovviamente sul sito della canon non c'€ nulla.lo scanner è uno canonlide 25

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Prova ad installare sul pc client (quello che non ha non collegata la stampante con il print server) lo stesso software di stampa che hai sul pc dove è collegato la stampante. Prova a lanciare l'applicativo per la stampante/scanner e vedi se il sistema ti chiede qualcosa o se devi configurare di nuova la porta IP..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...