Vai al contenuto
PLC Forum


Decorrenza Garanzia Su Acquisto Fari A Led


giovanni1946

Messaggi consigliati

Un anno fa ho acquistato 15 fari a led da 200W alla cifra di 250€ cad/uno e a distanza di un anno saranno stati accesi 1 mese, perché si bruciano in continuazione. L'elettricista per adesso li ha sempre cambiati in garanzia, ma vorrei sapere se fra 1 anno li dovrò buttare tutti e comperarli nuovi perché la garanzia è scaduta. E' così', oppure, se sono difettosi e non ho potuto minimamente nemmeno parte delle ore di accensione promesse, la garanzia continua?

Fra l'altro, dal momento che questi fari erano in sostituzione di altrettanti fari a ioduri metallici, al limite posso pretendere che almeno mi reistallino quest'ultimi?

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


L'elettricista non sa che dire, sicuramente sono fari che non valgono niente. E bene, che quando me li mise la prima volta, mi garantì che ne aveva istallati moltissimi e non aveva mai avuto problemi. Forse adesso non lo dice più. Fatto sta, che sono stati accesi per pochissime ore e tra poco li dovrò gettare tutti.

Io però mi chiedo: ammesso anche che la garanzia valga solo due anni dall'istallazione, e ammesso anche che in tutti ci siano dei componenti difettosi

fin da nuovi, non farebbero prima a rimandarli alla casa e fargli fare una riparazione come si deve, invece che cambiarli?

Fra l'altro, questi fari avevano sostituito dei vecchi fari ad ioduri metallici (che funzionavano benissimo ma consumavano troppo) e io spero che alla scadenza della garanzia, quantomeno, siano disposti a rimettermi quelli vecchi e senza spese.

Che dire, comunque vada, è stata una grossa delusione. :(

Modificato: da giovanni1946
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intenti la marca, non non te la so dire; per me una valeva l'altra e mi sono fidato del mio elettricista. Comunque, già sto cercando di immaginare cosa succederà alla fine della garanzia, (fra un anno) ma la cosa ancora non me la vedo bene nella mente. L'unica cosa certa che so, è che io con i fari a led ho chiuso e non li rimetterò più, neanche se me li regalano. Per cui chiederò all'elettricista di rimontarmi quelli a ioduri di prima e festa finita.

Però, dal momento che poi mi ritroverò fra le mani tutti questi fari a led rovinati, voglio cercare di capire cosa hanno che non va dentro e, magari, cercare di ripararli in qualche modo.

Voi che dite, saranno riparabili, oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che dite, saranno riparabili, oppure no?

Non lo so, non avendolo qui e non potendolo smontare. :)

Per molti fari, trovi anche i pezzi di ricambio: sia l'alimentatore, sia il modulo led. Per altri probabilmente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però nessuno ha ancora detto niente riguardo alla garanzia. C'è chi mi assicura che sono 2 anni alla prima istallazione e invece chi, come il nostro amministratore del condominio, che sono due anni dall'ultima sostituzione. Possibile non ci sia modo di risolvere il dilemma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che solo l'elettricista ti possa rispondere, perché è lui che ti vende l'apparecchio, e che poi se la vedrà con il produttore per i resi e le sostituzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...