Vai al contenuto
PLC Forum


Fari Auto A Led O Laser...


roberto1953

Messaggi consigliati

Da non molto sto seguendo l' evoluzione di questi fanali
che almeno a me piacciono assai,
perché davvero futuribili e a basso consumo.
...Io addirittura pensavo sulla mia auto di provare con un videoproiettore laser al posto dei fari,
che oltre alle luci mi proiettasse
o sull' asfalto o volendo su di un muro bianco da fermi,
un bel film,
oppure mi proiettasse a terra le indicazioni del navigatore satellitare
o del contachilometri, nonché le possibili infrazioni.
:lol: ...a parte gli scherzi...
a led oppure laser i nuovi fanali a me garbano e li vorrei sulla prossima auto che acquisterò... potendo...
ma se a qualcuno capita di montarne una
trasformazione sui vecchi fari, o di nuovi,
magari se ne fa una sua recensione qui mi farebbe piacere.
...Calcolando un po basterebbe da solo il risparmio energetico fatto dai fari per tenerci accesi i led di casa ogni sera;
consumando gas nelle centrali a più alto rendimento, invece che petrolio nel motore per l' alternatore...
Che ne pensate...e se con i fari computerizzati si potesse pure dialogare anche con gli altri autoveicoli e con la segnaletica luminosa... per distanze velocità,
file internet... ecc. ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti


...basterebbe da solo il risparmio energetico fatto dai fari...

...per farti accumulare ben un centesimo della somma necessaria a sostituirli quando partono per la tangente, cosa che avverrà molto presto

e se con i fari computerizzati si potesse pure dialogare anche con gli altri autoveicoli

Non c'è già troppa roba elettronica inutile e prodotta in Malaysia o Bangladesh per il più alto tasso di fallanza possibile, nelle automobili?

Abbiamo realmente bisogno di finte innovazioni e di complicazioni di cose semplici allo scopo di ottenere poi nessun beneficio reale ma solo l'ennesimo effetto "wow che figo"?

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

...qualche kit abbordabile esiste vedi questo
Se invece si riesce più modernamente a far consumare alle luci led o laser la quinta parte di quelle di serie oggi,
buttalo via il risparmio di questi tempi, anche ne venisse un 2-3% di consumo in meno,
nei milioni di autoveicoli circolanti,
oltre ad una più facile progettazione manutenzione e rottamazione delle luci auto,
nonché una migliore visibilità diurna e notturna.
quanto ai fari anche proiettori e lettori interattivi,
forse gli andrebbe meglio che agli occhiali di Google, per realtà aumentata,
forse, magari aiutando gli anziani
alla guida :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

buttalo via il risparmio di questi tempi, anche ne venisse un 2-3% di consumo in meno
Il risparmio va a farsi benedire visto che si tratta nella maggior parte dei casi di dispositivi progettati con i piedi, che durano uno starnuto e la cui sostituzione costa come uno scatolone di lampade normali.
Se fossero progettati con l'idea dell'affidabilità e della lunga durata, piuttosto con quella del buttacompra e di pagare la produzione il meno possibile in modo da lucrarci su alla grande, sarei d'accordo con te.

e rottamazione delle luci auto
Oh, rottamarsi si rottamano benissimo fidati... quasi quasi si guastano prima ancora che inizi ad usarle
oramai ho perso il conto di Audi, Mercedes, BMW con i fari diurni a LED che girano "monofaro", e se si guastano dispositivi montati su auto da >30.000€ figuriamoci un kit economico dalla china
Senza contare che la resa luminosa che dichiarano è vera solo sulla carta e le parabole dei fari sono progettate in modo da riflettere la luce delle alogene e non quella dei LED, risultato con quegli affari, per quanto scenici siano, illuminerai la metà che con i fari originali.
Io ho comprato una coppia di H7 a led COB, potenza dichiarata 10W l'una... potenza assorbita meno della metà
Vabbè che le devo usare su un faretto in giardino, ma se provassi ad usarle in auto.. semplicemente non ci vedrei una lippa

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...