Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Vaio Vpceb3J1: Si Blocca Sul Desktop Windows


del_user_83838

Messaggi consigliati

Da questa mattina il mio Sony Vaio VPCEB3J1E ha deciso di rompermi le scatole.

L'ho acceso e questo non mi vedeva la rete WiFi: ho dovuto quindi fare la scansione automatica tra tutte le reti e collegarmi con la mia.

Sono andato a pranzo e l'ho spento...riaccendendolo il pc sembrava avviarsi ma una volta caricato il desktop non rispondeva più ad alcun comando, nemmeno CTRL+ALT+Canc: il cursore del mouse sullo schermo si muove, ma qualsiasi icona tocchi non produce effetto.

L'ho riavviato 4-5 volte ma nulla da fare continuava a bloccarsi. Poso fa l'ho messo in standby e riavviato...così pare funzionare, ma mi domando....che avrà? Ho cambiato il disco fisso la scorsa primavera, che possa essere lui a dare noie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a sostituirlo con Avira free o con Microsoft Security Essential

Ora pare vada...si aggiorna regolarmente.

Avira free e Microsoft Securty Essential sono migliori risetto ad AVG free?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non saprei quali sono i migliori, ma credo siano più leggeri (impegnano meno il sistema), poi tutto sta anche all'utente come utilizza il PC e se presta attenzioni ai pop-up e messaggi vari durante la navigazione od installazioni software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei quali sono i migliori, ma credo siano più leggeri (impegnano meno il sistema), poi tutto sta anche all'utente come utilizza il PC e se presta attenzioni ai pop-up e messaggi vari durante la navigazione od installazioni software.

Beh si, naturale. L'attenzione va posta anche se si usano antivirus a pagamento.

Io uso AVG free da anni e mi sono trovato sempre molto bene. Ho anche valutato l'acquisto di Norton, ma ho sentito in giro che è piuttosto pesante.

Spero che il pc non dia più noie (di oggi non l'ha fatto) e soprattutto che non dipensano da problemi hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo pesante e, anche invasivo.

L'ho usato solo nella versione di prova che mi avevano dato quando ho comprato il pc....poi a prova scaduta l'ho sostituito con AVG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...