Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Surround


osolemio

Messaggi consigliati

sera ragazzi una domanda ho avuto regalato tutte le casse di un impianto surraund senza apparato per collegarle . domanda le potrei riutilizzare senza. e come faccio ad attaccarle al televisore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Nel sistema SURROUND, la distribuzione dei suoni avviene in audio multicanale. L'amplificatore riesce a decifrare dove, come e quando mandare il suono verso il diffusore predisposto (frontale posteriore, destro o sinistro).

Se il sistema SURROUND deve "decifrare" un audio non multicanale, lo fa a sua discrezione indirizzando i suoni dove crede opportuno

In ogni caso serve l'amplificatore SURROUND..... senza questo ci sarà una cozzaglia di diffusori che "suonano" tutti la stessa musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate del fastidio ma io vorrei riutilizzare queste casse. se io prendo un amplificatore, e non utilizzo tutte e 5 casse come surraund ma ne utilizzo solo 3 compreso il subufer, come devo fare tramite un crossover, o e una domanda assurda? oppure c'e' un altro modo per collegarle come per esempio dei condensatori o altro, non so se mi so spiegare bene grazie.

Modificato: da osolemio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per far andare il subwoofer devi per forza mettere un filtro passa basso, se cerchi su Google ti vengono fuori tabelle di calcolo e schemi fino a seppellirti.

Anche se ti converrebbe di più fare qualcosa a livello elettronico che filtri i bassi di entrambi i canali e li invii poi al sub, altrimenti te ne servirebbero due di sub

Sappi che comunque i satelliti degli impianti HT sono abbastanza penosi se li usi per ascoltare musica, non nascono per quello, nascono per riprodurre dialoghi ed effetti sonori, quindi hanno una risposta in frequenza abbastanza limitata.

io ogni tanto uso l'LH-C360 che ho in salotto per ascoltare qualche cd, ma è come sentire le radioline dei cinesi da 5€... con il subwoofer che riproduce buona parte delle frequenze perché i satelliti non ce la fanno, in compenso nell'uso come Home Theater se la cava in maniera eccellente.

insomma se puoi recuperare gratis anche un amplificatore allora forse ha senso, altrimenti direi proprio di no

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...