Vai al contenuto
PLC Forum


Reale Consumo Delle Lampade A Led


Lionard

Messaggi consigliati

Io penso che la prima cosa, o comunque una delle prime, che ho comprato al Lidl sia una pistola termica, quelle da carrozziere, marca meisterbasic...

quanti anni abbia non lo so, ma so che l'ho comprata quando ancora non avevo l'auto perché ero minorenne :)

quindi.. buoni dieci-dodici anni ce li ha!

Mai avuto niente da dire comunque neanche sul lato alimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fraandco

    16

  • Darlington

    12

  • Mirko Ceronti

    8

  • Carlo Albinoni

    6

ma questo non è sufficiente per farne un campione di qualità

Allora, a memoria ho... la valigetta con i tre cricchetti e tutti gli inserti, l'avvitatore da 12V, quello piccolino da 3.6V, poi ho il seghetto alternativo, ho un ventilatore, la lavatrice ad ultrasuoni... una lampada a led con il telecomando (quella che cambia colore, anche se alla fine uso sempre il giallino perché la uso come lampada per guardare la tv... ma sto divagando), poi... ho una plafoniera sottopensile con due alogene da 12V, ho il neon sempre sottopensile da 13W... ho il kit da filettatura, a quella strnz della mia ex avevo regalato il ferro da stiro.. ho 3 telecomandi universali, un caricabatterie.. e sicuramente mi sto scordando qualcosa...

di tutto ciò, l'unica cosa che ho sostituito è stata la plafoniera bialogena sottopensile, non perché non funzionasse più ma perché d'estate con le due alogene mi cucinavo, e sono passato così al neon.

non comprerei invece mai il flessibile, anche se il mio fa schifo, perché il loro è un tafanaro assurdo... impugnatura di un 230mm, motore di un 230mm... ma usa i dischi da 112mm, però non lo puoi afferrare con una mano sola; che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'ho la casa piena della loro roba, ancora attendo che la prima cosa (acquistata qualche era geologica fa)...... si rompa...

Idem, mi si è rotto solo un cacciavite, ma si rompono anche gli Usag

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

ancora attendo che la prima cosa (acquistata qualche era geologica fa)...... si rompa...

A me si è rotta l'idropulitrice in garanzia. Mi hanno mandato una busta affrancata è ho rispedito la spina. Me ne è arrivata un'altra nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

se le prendi al LIDL ti metti proprio nell'estremo inferiore....

Qui ho trovato una recensione delle lampadine a LED LIDL. Pare non siano affatto male.

http://pietroippoliti.blogspot.it/2014/02/livarnoluxledlamp7w.html

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

ce le ha il mio ferramenta ha detto che sono state un buco nell'acqua

le ha prese ma non le vuole vendere a nessuno per paura che gli tornino indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che se non le vuole vendere... faceva prima a non comprarle proprio... non mi pare sia l'obiettivo di un imprenditore quello di riempirsi il magazzino di materiale che poi non venderà

ma a parte questo... da quel che ne so, Livarno è distributore esclusivo di Lidl, quindi vuol dire che prodotti Livarno, Parkside, Powerfix ecc... non li potrai trovare da nessuna parte che non sia un negozio Lidl; quindi o il tuo ferramenta ha un'altra marca (e la passione per vedere gli scaffali del magazzino belli pieni... :lol: ), o il suo grossista gli passa roba caduta dai camion

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

ce le ha il mio ferramenta ha detto che sono state un buco nell'acqua

Quelle di Lidl? :o

Comunque, Lidl a parte, è un vero rischio riempirsi il magazzino di un articolo il cui rapporto costi/prestazioni migliora di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

faceva prima a non comprarle proprio...

è quello che ripete sempre

Quelle di Lidl?

si' dovrebbero essere tipo quelle

infatti sostiene che non è ancora pronto per tenerle a magazzino

del resto l'elettricità è solo uno dei reparti che un ferramenta mantiene

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ripete sempre

ed allora perché le ha comprate? è venuto forse un picciotto della triade dei produttori di lampadine a led e gli ha detto che se non le avrebbe comprate sarebbe potuto succedere qualche incidente a lui ed al suo negozio? :senzasperanza:

mai sentito nessun esercente di un negozio, ferramenta o altro... che compra roba per tenerla a magazzino ma non vuole venderla: il magazzino è un costo (a fine dell'anno fiscale devi inserire il valore del magazzino a bilancio, e ci paghi le tasse come se si trattasse di roba effettivamente venduta) e quindi chiunque cerca di tenere in magazzino solo la roba che effettivamente sa che venderà, gli articoli "particolari" piuttosto li ordina e se li fa mandare di volta in volta quando glieli richiedono

si' dovrebbero essere tipo quelle

Allora non sono quelle del Lidl, sono tipo quelle del Lidl

Anche una Lancia Lybra è tipo una Mercedes dello stesso anno ma non è una Mercedes solo perché la forma dei fari è grossomodo quella

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

ed allora perché le ha comprate?

si chiama rischio d'impresa

Allora non sono quelle del Lidl, sono tipo quelle del Lidl

Anche una Lancia Lybra è tipo una Mercedes dello stesso anno ma non è una Mercedes solo perché la forma dei fari è grossomodo quella

lidl produce roba a marchio proprietario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama rischio d'impresa

il rischio d'impresa è quando compri della roba convinto di venderla e poi ti rimane invenduta, non certo quando compri della roba e poi non tenti neanche di venderla, a quel punto decidi di non comprarla proprio e stop

lidl produce roba a marchio proprietario ?

a quanto ne so i distributori del Lidl sono tutti esclusivisti, quindi la roba che trovi al Lidl non la troverai in altri posti che non siano Lidl

se poi il distributore compra dal produttore e rimarchia, lo stesso produttore potrebbe vendere la sua roba anche ad altri distributori, che però rimarchieranno diversamente, quindi a tutti gli effetti la roba sarà la stessa, ma la confezione ed il marchio sicuramente no.

le lampadine Livarno a led comunque sembra le producano questi tizi qui: http://www.briloner.com/en/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

lidl produce roba a marchio proprietario ?

No, sono prodotti a "marchio supermercato".

Trovi le lampadine, la pasta, i detersivi, il tonno, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo sono, una catena di supermercati vende, non produce.

Al massimo può avere chi produce per loro certi prodotti con contratto di esclusività, ed in quel caso è comune trovarci scritto "Prodotto in esclusiva da xyz per Lidl Italia negli stabilimenti di bla ribla", specie negli articoli alimentari.

Come detto sopra, le lampade Livarno le fa la Briloner; poi può essere che Briloner produca le stesse lampade anche per altri, ed allora le troverai pure in giro, ma non certo marchiate Livarno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Mirko Ceronti

Beh dai....0,78 è sempre meglio di 0,45.

Ad ogni modo sono cos-fi capacitivi, e se qualcuno ha molti carichi induttivi inseriti, gli faranno da rifasatore :lol:

Piccolo problema però......al momento ENEL non esige nel civile il pagamento della reattiva o penali sotto lo 0,9 per cui si tratta di una magra consolazione.

Ad ogni modo, nell'azienda dove ora presto servizio, ho notato che avendo montato tutte plafoniere 2 x 58 W con reattori elettronici ( :angry:GROAN :angry: ) un vantaggio indiscusso c'è....

In cabina i rifasatori automatici sono in vacanza, ci sono, ma i teleruttori in AC6, non sanno cosa siano le "commutazioni", in quanto la fabbrica è autorifasata dal preponderante carico capacitivo dato dalla vera e propria legione di plafoniere che abbiamo.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo problema però......al momento ENEL non esige nel civile il pagamento della reattiva o penali sotto lo 0,9 per cui si tratta di una magra consolazione.

lo faranno quando avranno venduto abbastanza lampadine reattive..

e cosi' uno dovra ricomprare quelle "a bassa reattività"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

La vostra discussione mi ha incuriosito , credevo che le lampade a led fossero guasi perfette invece ... - credevo poi che vista la durata promessa pensavo che una volta riempito il mercato le aziende produttrici potrebbero andare in ferie . Di fatto cerco sempre di evitare di vendere le lampade , da me il cliente ritorna anche dopo sei mesi con la lampada rotta e a volte dubito pure che sia la mia , non credo invece che cio avvenga nei negozzi con rilascio di scontrino ; che il cliente avra perso dopo due ore dall'aquisto .Con cio voglio dire che io devo stare molto attento alla qualita' del prodotto ,e devo sentirmi dire che al supermercato costano meno , mentre il supermercato vende di tutto , tanto pochi riportano in dietro la lampada rotta .

Una domanda , ma siamo sicuri che ENEL non ci faccia pagare l'energia reattiva ? penso che se nella bolletta qesta voce non compare non vuol dire che non la pago . correggetemi se sbaglio .

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la durata promessa

Presente tutte le diete/pillole/attrezzi ginnici "provenienti dall'America" e che promettono di perdere almeno tre chili al giorno continuando a strafogarsi come maiali all'ingrasso?

Ecco, considera che in America l'obesità ha raggiunto dimensioni quasi da allarme sociale, e capisci quanto contano le promesse e la durata promessa :smile:

E capisci anche perché continuo a non vedere di buon grado queste lampade, l'invasione di prodotti fuffa del genere e il marketing di questi affari che millanta risparmi fantavolosi e durate tali che la lampada la erediteranno i tuoi nipoti. Perché tutto ciò è vero solo sulla carta.

ma siamo sicuri che ENEL non ci faccia pagare l'energia reattiva ?

Sei sicuro di pagare realmente l'energia che consumi e che Enel non faccia i buffi anche lì? :)

Le considerazioni compluottisticheh sui tramacci dell'Enel lasciano il tempo che trovano, non credo che nessuno si sia trovato uno scompenso in bolletta pari all'energia reattiva ma in compenso parecchi hanno speso soldi per procurarsi dei contascatti elettrici da quadro... constatando poi che la misura dello strumento era identica a quella del contatore.

In realtà non mi pare che Enel calcoli in bolletta la reattiva neanche per contratti di molti kW dove questa è un danno importante per il gestore, ma si limita ad applicare penali forfettarie per convincerli a rifasare.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
Una domanda , ma siamo sicuri che ENEL non ci faccia pagare l'energia reattiva ?

Puoi semplicemente verificarlo Tu stesso :smile:

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Giuliano Bucci

Sono nuovo di questo forum e vorrei porgervi una domanda impotante, da poco gestiamo una museo illuminato interamente da faretti alogeni da 50 w (250 dico 250)

dopo alcune ricerche ne ho sostuito 5 per fare una prova sono da 6w led e danno lo stesso risultato e costano 10 euro cadauno.

Visto che in un anno abbiamo pagato una bolletta enel di 4200 euro con 22kw di potenza. Sarebbe vantaggioso cambiare tutti i 250 faretti e farsi anche ridurre di 10 kw la potenza erogata se il mio ragionamento è giusto cercate di darmi una risposta grazie saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i faretti led che acquisterete saranno di qualità (e quindi di durata sicuramente superiore a quella dei faretti ad incandescenza) avreste un ritorno economico sicuro. Su un numero così elevato ritengo ci possa essere anche una considerevole riduzione del calore emesso con relativo risparmio sul condizionamento estivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...