Vai al contenuto
PLC Forum


Crepuscolare Vemer


WRED

Messaggi consigliati

Vorrei ridurre la regolazione dei lux del crepuscolare Vemer (un po datato) che comanda la luce esterna dei garage.

Ho contattato la Vemer e mi hanno risposto come riportato di seguito:

si tratta di un crepuscolare in una versione fuori produzione da molti anni.
In archivio non abbiamo documentazione in quanto si trattava di una precedente gestione di Vemer.
Attualmente esiste un prodotto simile, una evoluzione, che mantiene circa la stessa forma.
A mio avviso, da quello che posso vedere, può regolare solo la sensibilità(luminosità - lux) di tale prodotto agendo sul trimmer visibile in foto tramite un cacciavite.
Se dopo la regolazione non ottiene il funzionamento desiderato, probabilmente il pezzo è guasto e deve essere sostituito.

Qualcuno ha idea della funzionalità dei vari pulsanti?

Mandi.

post-213560-0-83416400-1417701617.jpg

post-213560-0-52286600-1417701619_thumb.

post-213560-0-58174000-1417701620.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se metti foto un pò più grandi ti so dire, specie l'ultima, è minuscola e non si riesce a vedere neppure i simboli dei trimmer :)

Solitamente la regolazione della sensibilità ha un sole da una parte ed una luna dall'altra, ma non c'è uno standard specifico, quindi ogni produttore può fare a fantasia...

Link al commento
Condividi su altri siti

... a meno che ...:

- IST e RIT non siano 2 tappi

- SEN sia l'accesso per cacciavite per la regolazione (trimmer) della SENsibilità dei LUX

- il pulsantone sia serve per aprile la calotta ...

Possibile? ... fino ad ora non ho toccato perché se rompo qualcosa i condomini mi sparano.

Link al commento
Condividi su altri siti

sen (sensore ?)

tienti a mente come era prima come orientazione poi giralo e vedi

in orario dovresti ridurne la sensibilità e antiorario aumentarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrano semplici tappi, probabilmente usavano la stessa scatola anche per apparecchi diversi e così... costa molto meno che farsi produrre un'altra serie di scatole per stampaggio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè se ci metti isteresi e ritardo i poveri elettricisti devono fare un corso di aggiornamento da 40 ore solo per imparare a montare i crepuscolari....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma statti zitto che proprio ieri ho dovuto montare un vemer... mezz'ora solo per capire come si incastravano i fili sotto!!

Non c'è morsettiera, ma solo un pressacavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...