Vai al contenuto
PLC Forum


Wincc Flexible E Caratteri Cinesi


LOCUTUSKiller

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Dovrei realizzare un SW di un pannello operatore KP600 con WinCC Flexible 2008 SP3

usando come testi del progetto l'Inglese, il Vietnamita e Il Cinese Taiwan

Inglese e Vietnamita usano caratteri occidentali quindi non ci sono problemi.

Per il cinese,basta compilare in cinese i file csv creati con l'esportazione e poi reintegrare o

serve qualche "upgrade" al progetto WinCC per poter gestire i caratteri cinesi??

Se qualcuno ha informazioni in merito ringrazio aticipatamente per la risposta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

l'anno scorso per un progetto ho utilizzato il cinese della repubblica popolare (su WinCC abbreviato come RPC) ed ho dovuto semplicemente aggiornare il sistema, quindi Windows, per i caratteri asiatici; poi ho esportato i testi, dove c'era presente solo l'inglese, e li ho inviati al traduttore; quando mi è arrivato il file tradotto, l'ho importato e la cosa è finita lì; per le lingue che devi utilizzare tu, non so, ma per il cinese RPC ti posso assicurare che funziona.

I consigli che ti posso dare è di verificare se la tua versione di WinCC (Advanced, etc.) supporta i caratteri asiatici (io l'avevo trovato direttamente nell' H E L P online), ma anche di segnalare in qualche modo al traduttore qual'è la lunghezza massima del testo tradotto che puo' utilizzare: io mi sono ritrovato dei testi che non mi stavano nel campo e, non avendo la minima idea dei caratteri cinesi, non sapevo come tagliare il testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao drugo66 grazie per la risposta

per ora ho provato semplicemente a tradurre qualche testo con google translator copiando poi gli ideogrammi nel file .csv;

dopo averli importati nel flexible i caratteri si vedono sia con runtime che sul pannello, quindi credo che sia il mio SO sia il wnCC

supporti i caratteri

a questo punto invierò il csv per la traduzione; per la lunghezza del campo vedrò alla fine con il cliente per le eventuali abbreviazioni

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...