Vai al contenuto
PLC Forum


Recycle Bin


del_user_212894

Messaggi consigliati

del_user_212894

Ciao Ragazzi

ebbene si ci sono cascato come un pollo spennacchiato, ho aperto una e-mail ( a nome di un famoso corriere) ed ho il pc infettato da recycle bin, che mi sta criptando i file.

Non lo ha cancellato ne MacAffe ne Malaware byte, ho provato anche con l'utilizzo di altro pc collegato hard disk e fatto scansionare con avast , mi ha trovato 15 minacce, ma ora accendendo il PC vedo ancora la cartella.

Mi potete aiutare, prima che venga scotennato :wacko: trattasi di pc del lavoro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Se lo hai spento in tempo, ti conviene mettere l'hard disk in altro PC, e da li recuperare tutti i tuoi documenti di office, foto, pdf e file importanti, poi non ti rimane altro che formattare e reinstallare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_212894

Grazie Casimiro

Ieri ho al lavoro se ne sono accorti,( e come diciamo da noi shampo taglio e messa in piega ) comunque il principale ha fatto come mi dicevi , tranne la formattazione.

Ha smontato l'ard disk, controllato e ripulito con antivirus e altri sistemi per i trojan etc.. , ha cancellato manualmente dei file, rimontato hard disk, rifatto controlli virus etc.. e adesso va ... gli ho anche chiesto come mai non ha formattato, mi ha risposto che, il firus o come cavolo si chiama , non va ha ricrearsi i cript sia perchè non è in grado di farlo cancellando i documenti criptati e i file ( che non so manualmente , visto che andava veloce sulla tastiera) e la cartella recycle bin è quella del cestino, per quello che quando la cancellavo ricompariva e quando la aprivo risultava vuota, dopo il suo intervento mi ha fatto vedere che aprendola compare piccola icona del cestino, dove vi sono i documenti che abbiamo cancellato.

Comunque me la sono cavata con una predica, un caffè pagato alla macchinetta, e devo recuperare dal disco rigido di rete della ditta i documenti cancellati , e mettere di nuovo in ordine .

Grazie di nuovo Casimiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...