Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Murale Vaillant Modello Vmw 242/1


steutorino

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, Vi sottopongo un quesito. Ho una caldaia come da titolo che, da oggi, non riscalda più l'acqua sanitaria, pur funzionando perfettamente il riscaldamento. Specifico, se la caldaia sta scaldando l'acqua del riscaldamento, fornisce acqua calda. Se, viceversa, la caldaia è spenta e apro il rubinetto dell'acqua calda, non succede nulla. L'acqua esce tranquillamente dai rubinetti, ma la caldaia non fa nulla.

Avete idea di cosa possa essere successo??

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


su quel modello la valvola a tre via viene denominata valvola deviatrice (perché ingloba anche la parte superiore del gruppo acqua), quindi dire valvola a tre vie o dire valvola deviatrice è la stessa cosa, codice Vaillant 011289 (così non ti confondi!)

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

ciao! SONO NUOVO UTENTE E TU HAI RISOLTO UN MIO PROBLEMA SUL GRUPPO ACQUA (codice Vaillant 011289) MI SAI DIRE SE L'ARTICOLO CITATO è COMPRENSIVO DL FLUSSOSTATO SANITARIO PER LA CALDAIA VAILLANT modelloVMW2421/1?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Giovanna Anselmi

TI ALLEGO LA FOTO DEL PEZZO DA CAMBIARE CHIAMATO FLUSSOSTATO DAL TECNICO, HO TROVATO SU EBAY UN PEZZO CHE SI CHIAMA DEVIATORE, MA SEMBRA LO STESSO PEZZO, MI CONFERMI CHE VA BENE?

GRAZIEIMG_3063.thumb.jpg.fb23acdf7f9e3b9ec49d0462d19cf501.jpg

IMG_3065.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sei la stessa giovanna dell'altra volta? (dico questo per capire se parliamo dello stesso modello di caldaia e dello stesso ricambio)

Se si, basta il codice del ricambio per identificarlo senza dubbi: 011289

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...