Vai al contenuto
PLC Forum


Nissan Micra Con Frizione Dura


Ren 63

Messaggi consigliati

Salve a tutti, alla mia micra del 2002 (K11) quando è calda, si indurisce il pedale della frizione, non scorre più in maniera fluida, ed è come se si muovesse a scatti e ciò avviene soltanto a caldo, mentre a freddo funziona correttamente.

Prima di cambiare il cavo, che costa circa 60 euro, vorrei essere certo che non possa essere altro la causa del difetto, come altri meccanismi vari di azionamento.

Grazie per gli eventuali consigli!...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao potrebbe anche essere il supporto del cuscinetto spingidisco che non è più lubrificato e a caldo crea attrito.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100

Link al commento
Condividi su altri siti

I tappetini sono posizionati correttamente e non interferiscono con il movimento del pedale e del cavo.

Per quanto riguarda l'eventuale usura del canotto ove lavora il cuscinetto reggispinta ritengo che l'unico modo per esserne certi sia quello di cambiare il cavo, magari con uno usato e vedere se cambia qualcosa a livello di difetto.

Vi terro' informati appena possibile.

Sono graditi comunque consigli di ogni genere.

Grazie a tutti!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330

Link al commento
Condividi su altri siti

provato a cambiare il cavo ?

anche se

Prima di cambiare il cavo, che costa circa 60 euro, vorrei essere certo che non possa essere altro la causa del difetto, come altri meccanismi vari di azionamento.

un buon meccanico riesce eventualmente a "tirare" il cavo o regolare il pedale in modo da attenuare il fenomeno

anche se potrebbe essere che la frizione cominci ad accusare segni di finevita....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...