Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 7736Zg Problemi Accensione


rsergy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono nuovo del gruppo, avrei bisogno di un vs. aiuto relativamente ad un problema al portatile di mio figlio un Acer Aspire 7736zg, ho trovato sul forum altre discussioni fatte in passato ma senza soluzione.

Ecco il problema, il portatile in oggetto ha sempre funzionato senza problemi, pochi giorni fa si è spento senza motivo, ho tolto e rimesso la batteria ed il PC si è riacceso.

Però do poco si è spento senza riuscire ad accenderlo.Ho provato con un altro alimentatore niente, la batteria è carica (misurata con tester).

Allora mi sono deciso ed ho smontato tutto sino ad arrivare alla Motherboard, notando che toccando la scheda in modo Random si accendo i led blu e premendo il pulsante star riesce a ripartire. Non sono però riuscito a capire quale componente crea problemi, ho provato a risaldare alcuni punti che con la lente potevano sembrare critici , ma nulla il problema rimane. Apparentemente la zona sensibile per farlo funzionare è dove si trova la batteria tampone CR2032 (sostituita). Come posso risolvere il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...