michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) Simuffa hai ragione , ho trovato il disgiuntore che guarda caso è messo su A1 C2 . Ora perchè messa la tensione da A1 B1 ha fumato? Cosa succederà ora? Modificato: 14 gennaio 2015 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Ho letto su internet che la resistenza dell'avvolgimento dello spunto è prossima allo zero non lo sapevo.. pensavo che l'avvolgimento di avviamento avesse resistenza più alta di quello di lavoro.. Ora perchè messa la tensione da A1 B1 ha fumato? perché temo che l'avvolgimento non sia buono.. puoi provare, dopo aver scollegato il condensatore, a collegare l'avvolgimento A1-B1 e farlo partire a mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Si scusa ho letto male io la resistenza di spunto è la piu alta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 di niente.. vorrei essere anch'io come Livio che non sbaglia mai, ma non lo sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) scusa come si fa il quote? Non trovo la funzione.. Modificato: 14 gennaio 2015 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 il disegno del fumetto sopra le scritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) Scusa ma sopra le scritte non lo vedo, quale scritte ? Modificato: 14 gennaio 2015 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) scusa intendevo sulla barra del menu.. sopra le tue scritte Modificato: 14 gennaio 2015 da simuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 (modificato) Grazie Ora ho misurato i due avvolgimenti e ho : A1 C1 =4 OHM B1 B2= 4,5 OHM Non sembra che gli avvolgimenti siano andati in fumo, o sbaglio? Questo è come ora trovato il disgiuntore sarebbero i collegamenti i tratteggi sono le bandelle... Modificato: 14 gennaio 2015 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 ma quando è partito ha forza sufficiente per fare andare il compressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 ma quando è partito ha forza sufficiente per fare andare il compressore? Non lo so perchè lo smontato dal compressore, l'unica cosa lo voglio rimontare ma se lo collego che mi hai detto tu ho paura che fumi di nuovo. Invece come è collegato in figura il motore a vuoto va bene ma sotto carico si ammoscia e gira piano... Potrebbe essere il disgiuntore che non stacca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 secondo me è l'avvolgimento bruciato.. se colleghi il motore, a vuoto, nei morsetti dove fumava anche ipotizzando che sia quello di avviamento (anche se io penso che sia quello di marcia e sia bruciato), senza condensatore e avviandolo a mano il motore deve girare regolarmente anche perché tu hai detto: ho visto che sotto al bulloncino di a2 c'era un po di filo rimasto, siccome i fili su a1 sono due e sono senza occhielli probabilmente l'altro capo di c1 era su a2, penso sia stato modificato , non so il perchè.... quando andava giusto era collegata lì l'alimentazione era quello di A1 collegato su A2 (come l'immagine di wikipedia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 Domani farò questa prova e poi eventualmente lo butto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 14 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 non serve buttarlo.. se ti va bene come funziona adesso usalo per qualcosa d'altro.. se lo colleghi di là e fuma del tutto non puoi più usarlo per niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 14 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2015 ok.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 20 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2015 (modificato) quando andava giusto era collegata lì l'alimentazione era quello di A1 collegato su A2 (come l'immagine di wikipedia) No , dopo aver scoperto che il motore ha un disgiuntore il residuo di filo che era sul secondo morsetto era del condensatore , come si vede nel post 23 Modificato: 20 gennaio 2015 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 23 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2015 si quasi sicuramenteVedrò , ma il motore sembra molto vecchio, possibile che sia munito di int centrifugo? messaggio del 27 dicembre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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