Vai al contenuto
PLC Forum


Dyndns


del_user_155042

Messaggi consigliati

del_user_155042

Ciao e Buon Natale a tutti !

Ho un sistema domotico che comando da un HMI .

In locale entro perfettamente tramite VNC.

Avendo un IP dinamico con Tiscali e avendo anche un router che mi fa DynDns.org (a pagamento), volgio chiedere se ce un modo di costruire un entrata da esterno FREE , senza dovere pensare più a scadenze , abonamenti ecc..

Ho un account con DynDns.it , ma con il mio router sono obbligato ad aquistare la versione standart di DynDns.it , che non voglio fare.

Ce un modo per avere un IP " statico" completamente FREE ed affidabile ..?

Sono disposto a cambiare il router con uno che mi faccia vari DynDns Free .

Volevo un sistema che qualcuno ha gia verificato l'affidabilità.

Sapete dirmi la marca e modello di un router (possibilmente non ingombrante e non wireless ) compatibile con un DynDns affidabile e FREE che aggiorna automaticamente l'IP..?

Praticamente una volta che l'ho configurato voglio dimenticare che esiste .

Grazie.

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono tanti altri servizi alternativi, tipo no ip dns o matic se c'e' ancora e tanti altri

alcuni hanno api apposite per funzionare sui vari dispositivi, ma tutti più o meno funzionano mediante query tramite la quale aggiornano il tutto

basterebbe inserire il comando unix wget "blablablalaquery@username:passeccecc" e schedularlo almeno una volta al giorno

prova a guardare openwrt e router compatibili

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

e inserire il comando unix wget "blablablalaquery[at]username:passeccecc"

volevo qualcosa di piu semplice , cioe router che mi fa vari dyndns free :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Grazie signori ma comincia ad essere piu complicato per me.

Qualcosa di piu semplice , magari con una guida passo passo ,che fa per un principiante come me..??

Link al commento
Condividi su altri siti

tu vuoi qualcosa che vada da router una volta impostato senza dover più toccare niente e rigorosamente free ?

quasi tutti i router commerciali domestici hanno funzioni per dare un dns a un ip dinamico ma si appoggiano su servizi esterni: se questi tirano le cuoia o cambiano qualcosa nei codici di gestione delle query, bisogna metterci mano

con no-ip ricordo di essere andati avanti abbastanza tempo, ma router che lo abbiano in dotazione ricordo quelli che vanno con openwrt tipo alcuni lynksys

si tratta di leggere comprare il router adatto perderci un po' la prima volta per flashare e configurare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

tu vuoi qualcosa che vada da router una volta impostato senza dover più toccare niente e rigorosamente free ?

esattamente

: se questi tirano le cuoia o cambiano qualcosa nei codici di gestione delle query, bisogna metterci mano

ma se capita , pazienza . (esempio di dyndns.it)

Pero devo aquistare un router che mi faccia dei DNS free che aggiornano automaticamente l'IP ... .

Quale router ..??

Compatibile con quale dyndns free.??

E questo il mio problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

www.openwrt.org

c'e' la lista dei router compatibili le funzioni e per quale versione

per la mia fonera 1.0, che pero' è un router ethernet, cioè senza modem, c'e' un branch di tale software chiamato gargoyle che consente di aggiornare numerosi servizi di aliasing direttamente dal pannello

ovviamente funziona anche per altri routers

https://www.gargoyle-router.com/

volendo penso sia possibile ma non so se conviene direttamente il router appropriato dotato già del software installato

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

li puoi comprare il pacchetto tutto incluso

poi si tratta solo di configurare, non è che serva tantissimo

ah aggiungo che eventualmente puo' essere collegato in cascata a un vero router, basta impostarlo come bridge soltanto e l'aggiornamento dns lo farà ugualmente (basta lasciare acceso l'apparecchio )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...