Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Samsung Ppm42M5Ss


cammo4005

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ringrazio tutti in anticipo x le risposte che avrò,almeno spero.!

Premetto che ho già cercato in rete e nel forum senza risultato x il modello che ho io, un monitor da sala giochi samsung ppm42m5ss con diverse funzioni.

Il problema è che appena inserisco la spina a volte si sente il relè e a volte no, poi a volte non si accende nulla apparte il led dello stand by.

Se invece si accende e riesco a entrare nel menu dopo poco si spegne di nuovo e rimane sempre solo il led acceso. E non si riaccende più.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio per la risposta appena apre il negozio di elettronica sostituisco i 2 relè cosi mi tolgo il pensiero.

ne approfitto per fati gli auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà i relè si possono testare alimentando la bobina con il valore nominale stampato sul relè stesso e verificando con il multimetro la chiusura e l'apertura del contatto, ovviamente isolandoli dallo stampato. Cosi eviti di comperarli a vuoto.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie x le risposte i relè li ho testati e mi sembra tutto normale.

Ho trovato un condensatore leggermente gonfio confronto gli altri, proverò a cambiarlo.

È un condensatore elettrolitica da 16v 470microfarad. Non so più cosa guardare ad occhio tutto apposto.

Ho letto nei vari forum che può essere qualcosa in corto, devo provare le tensioni della scheda di potenza con i carichi e senza i carichi per vedere le differenze di tensioni.

Tu che mi consigli e la via giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...