Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Aquos Lc-37X20E ,non Riceve Canali Media Set


totto 24562

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ,mi ritorna indietro questo tv riparato giorni fa, tv che ho sostituito la scheda main,in laboratorio resetto il tv, faccio la sintonia automatica ,e ci sono tutti i canali, sia Rai che Mediaset, il cliente lamenta che non riesce a ricevere i canali Canale 5 R4;I1 e qualche altro, in un primo momento penso che il cliente non abbia saputo fare la ricerca,toccando le impostazioni tipo, Paese ,invece di Italia abbia messo qualche altra nazione, vado sul posto ed effettivamente e come lamenta lui, premetto che abitiamo in paesi diversi, ma mi chiedo perchè in laboratorio riesco a vedere la mediaset e casa del cliente no?,certo vi dico che non ha problemi di ricezione di antenna in quanto altri tv nella stessa casa prendono il segnale della mediaset, aggiornamento firmware? forse ma sul sito sharp non riesco a trovare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Fulvio, sinceramente non ho mai fatto questa operazione , però posso dirti che nella ricerca manuale,se inserisco la frequenza(ad esempio quella di canale 5) il tv mi dice che quella frequenza da me inserita appartiene al canale 49 e contemporaneamente si riempe il segnale e la qualità , però non vedo niente,e secondo me ( forse perche la lista e piena e non sa dove inserirli...Bhoo) se farei una reset totale, contemporaneamente ricerca manuale, e inserisco manualmente le frequenze (decidendo io cosa mettere?) non so e tutto da provare, qualcuno mi ha detto aggiornamento firmware, ma sul sito sharp non trovo nulla, :wacko::wacko::wacko: ...ma non era meglio un Mivar!!!!!

Buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

L'operazione da me suggerita,altro non è che quella che hai pensato tu,cioè la ricerca manuale,caricando solo i MUX che ti interessano,in modo tale da non sovraccaricare la memoria.

se farei una reset totale, contemporaneamente ricerca manuale, e inserisco manualmente le frequenze (decidendo io cosa mettere?) non so e tutto da provare

Prova !

menu 1999

menu 3481

menu 1147

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ee...Riccardo , bastava solo guardarlo il Mivar e già eri sicuro che portavi un tozzo di pane a casa :superlol::superlol: mo queste.......... di marche ti fanno cacciare sudore....alla fine chi la dura la vince.

Comunque, fatemi fare il serio e vediamo di combinare qualcosa a questo tanto pubblicizzato Sharp ( per me....me par proprio na strunzat di tv)mettendo in atto il consiglio di Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Comunque, fatemi fare il serio e vediamo di combinare qualcosa a questo tanto pubblicizzato Sharp ( per me....me par proprio na strunzat di tv)

A mio modesto parere,Sharp è stato uno dei migliori prodotti degli anni 2000 !

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe e soggettivo, sarà mia sfortuna , ma due Aquos , una con bruciatura della bachelite-inserto zoccoli lampade,e altro con un bel problema (main sostituita) e per quanto leggo, ricevitore scarsissimo,per quello che sono costati!! Ho a casa un THESS, sono sei anni mai messo mani e nessun problema, la qualità non sarà ottima, ma fa il suo lavoro egreggiamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

In caso di problemi fare un reset da menu installazione.

partirà un reset di fabbrica, dopo la riaccensione, inserire lingua italiano e paese svizzera.

LCN perfetto, non memorizza in pos.4,5,6 canali Mediaset HD (che non puo' riprodurre)

 meno squadrattamenti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...