Vai al contenuto
PLC Forum


La Vita Di Un Atomo


del_user_155042

Messaggi consigliati


stai parlando della radioattività?

se si allora ci sono 3 tipi di decadimento (alfa.beta.gamma)

i raggi gamma è una radiazione elettromagnetica chiamati anche fotoni è sono gli atomi più piccoli dei 3

decadimento alfa l'atomo si scompone è si trasforma in altro

decadimento beta sono reazioni spontanee dove gli elementi partecipanti si trasformano in altro cambiando numero atomico

la vita dell' atomo si chiama emvita

radio 4,47*19^9

attini 7,04*10^8

torio 1,41*10^10

questo è quanto che mi ricordo delle lezioni di chimica

Link al commento
Condividi su altri siti

No....da quel che ne so io gli atomi sono eterni.

Da qualche parte in un libro di fisica, lessi che ognuno di noi può vantare di avere addosso un qualche atomo di quelli che composero (a suo tempo) Einstein.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

gli atomi sono eterni.

e dove trovano l'energia per stare in vita ..?

o meglio , questi elettroni che " girano" continuamente intorno al nucleo si fermerano prima o poi .?

cadrano nel nucleo.??

Le domande che sto facendo sembrano banali , ma adesso vi dico dove voglio arrivare:

Se un elettrone "gira" introno al nucleo in eterno allora questo è moto perpetuo , la conservazione del energia .

O la legge della conservazione del energia non è esatta, perche è l'espansione del universo che da energia per mantenere muovimento ..??

Link al commento
Condividi su altri siti

no, che io sappia è il calore che li fa lavorare... mi pare che allo zero assoluto si fermano.

però sono riminescenze degli anni 80/90... potrei ricordare male

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

mi pare che allo zero assoluto si fermano.

ma nessuno è riuscito a fermarli ..?'

per quanto ne so lo zero assoluto non è raggiungibile .

Arrivanto a quella temperatura che succederà al atomo " fermo" ..?? :senzasperanza:

Ricordavo bene

Bella la foto ,ecco perche ti ricordavi bene ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quindi hanno la mia stessa eta' !

Sono vecchio piu' del mondo !

Anche il corpo di una persona nella sua vita' sembra essere lo stesso, ma in realta' le cellule e anche gli atomi del suo corpo, non sono sempre gli stessi.

Cosi pure l'atomo sembra immortale, ma i suoi elettroni non sono mai gli stessi, cosi pure le componenti elementari o le sue entita' che lo compongono non sono sempre le stesse.

Un Protone e' composto da altre entita' le quali a sua volta non sono sempre stabili, scambi energetici e di entita' avvengo costantemente.

Quindi L'atomo come nel nostro corpo non [ sempre lo stesso.

Quindi in soldoni la cosa che rimane costante e' solamente la conformazione la struttura e le leggi che lo tengono conformato in tale maniera.

A volte l'atomo capita che vada a finire al CERN e la qualche assasino lo accopa, quindi non e' neppure immortale come dicono !

Cosa c'e' sotto alla struttura infinitamente piccola di questo atomo, che ci intortano come immortale ?

Ma Tutti dicono che prima era nel Big-Bang quindi non e' immortale se e' vero che e' nato devo anche morire, vero ?

Cosa si intende per atomo ? Se le sue componenti si possono anche dividere e' ovvio che quando sono divise non possiamo piu' parlare di atomo intero, quindi evinco che si tratta

di un Morto o di componenti semplicemente divise ?

In Realta' ogni tanto senza fare troppo rumore le componenti che lo compongono, se ne vanno al altro mondo.

Ma nessuno dei grandi cervelloni se ne e' mai accorto, non aspettano certo lui per andarsene. altre componenti sostituiscono le vecchie, e nessuno se ne accorge.

Anche al mondo gli uomini muoino e c'e' sempre un nuovo bambino che nasce e lo sostituisce.

I Protoni, e gli elettroni e le altre componenti hanno delle date di scadenza. circa 1.867e35

ovviamente dipende da come sono conservati.

Ma se scadono tutti allo stesso tempo siamo tutti fregati !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Big-Bang

Balle , balle e balle ..

Facciamo fatica ad andare su Marte ... pensa il resto ...

Come hanno il coraggio di dire che tutto e patito da un Big-Bang.?

Pura fantasia umana .... ,

.....come nel passato si pensava che la terra era piata.

Non sono capaci a stabilire come funzionano i bucchi neri , ma hanno il coraggio di dire che tutto e partito da un big-bang.

....e prima del big-bang ..?? chi lo ha causato ..?? perche ..?? ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' sempre qualche testa illuminata, che dice di conoscere le risposte.

Quello che affermano e' relativo al protone, che sostengono eterno ed immmmmmutabile.

Se cerchi in interNet trovi tutto e di piu' *** Verita' Forse, Ignoranza a Iosa *** .

comunque meglio il CaberNET almeno li si, invece che balle ci si fa' tante Bale.

A parte gli scherzi questo sostengono le teste illuminate.

In Realta' Nessuno di loro sa di preciso niente, sono per loro tutte teorie, ogni tanto ne salta fuori una di nuova, e cosi al improvisso

Puff e tutto sparisce, Puff e Wualla appare la nuova teoria.

Bin Sala Bin ed ecco lo scienziato di turno, Abra Cadabra ed arriva il nuovo Nobel, per loro e' tutto come in un gioco di prestigio.

Per questo motivo anche una tua teoria potrebbe essere vera.

Ed infatti tu come la pensi. Questi Atomi come fanno ad andare avanti per eternita', chi gli da energia, o da dove la rubano ?

Questo Big-Bang da dove salta fuori ?

Anch'io la penso diversamente da come la raccontano le teste Illuminate.

Penso che dobbiamo limitarci nella nostra ignoranza a comprendere, che alcune risposte non arriveranno mai. Questa e' una delle grandi verita'

L' ignoranza va a braccieto con la verita', dove finisce una inizia l'altra.

Voler sapere tutto e' l'eterno desiderio di molti. Ma l'ignoranza sempre ci sovrasta, quando diventiamo vecchi, quando l' Alzaimer ci bussa alla porta, noi ne siamo succubi.

Io Sostengo che sto Big-Bang non ci sia mai stato, infatti non ho mai avuto l' onore di presentarmi e dargli la mano per salutarlo.

Secondo te e' l'espansione continua dell' universo che crea l'energia per dar vita ed energia a tutti gli elementi dell' universo.

Spiegati per bene cosi cerco di comprenedere cosa intendevi dire :

Se un elettrone "gira" introno al nucleo in eterno allora questo è moto perpetuo , la conservazione del energia .

O la legge della conservazione del energia non è esatta, perche è l'espansione del universo che da energia per mantenere muovimento ..??

Io avevo fatto un esempio della pentola d'acqua che bolle, ma non mi ricordo in quale occasione l'ho detto. * Siamo diventati vecchi *

Vai su CaberNet.Com perche' su internet ci sono solo stupidagini, ora mai se cerchi la verita' la in Internet se la trovi e' sicuramente inquinata e sa di acqua.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Se un elettrone "gira" introno al nucleo in eterno allora questo è moto perpetuo , la conservazione del energia .

O la legge della conservazione del energia non è esatta, perche è l'espansione del universo che da energia per mantenere muovimento ..??

Esistono atomi stabili e atomi instabili, che vivono meno di un attimo.

Il fatto che sia un elettrone sia in movimento non contraddice la conservazione dell'energia. Se l'atomo è in uno stato stabile non emette e non assorbe energia.

La domanda che ci si pone a questo punto è come mai un elettrone nella sua "orbita" attorno all'atomo (quindi accelerato perchè se no sarebbe in moto rettilineo) non emette radiazione elettromagnetica.

Ma questo è ciò che ha portato alla crisi della fisica classica: la nascita della teoria dell'atomo di Born, la meccanica quantistica e ondulatoria, l'elettrodinamica quantistica ecce ecce.

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto un esempio della pentola d'acqua che bolle, ma non mi ricordo in quale occasione l'ho detto. * Siamo diventati vecchi *

Ora mi ricordo.

2 mesi fa ho spiegato questa cosa a mia moglie Beatrice, perche' aveva un altra oppinione sull-origine del Big-Bang.

ed infatti Lei ha scritto un bella spiegazione nel Post " Radiazione Cosmica di Fondo ".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...