Vai al contenuto
PLC Forum


Download Ets Demo


stexx86

Messaggi consigliati


Microchip1967

Ed infatti ETS5 è uscito anche per ovviare a questo inconveniente.

Personalmente ho usato ETS3 (e mi sono trovato bene), ho fatto l'upgrade a ETS4 e sinceramente non mi trovo bene (oltre ad usare una marea di risorse..)

Ho scaricato la versione 5 e oltre ad essere notevolmente piu' "reattiva", mi sembra decisamente piu' usabile.

Unico inconveniente: funziona solo ed esclusivamente con il dongle in dotazione e non supporta piu' la seriale (probabilmente dovuta al fatto che il 64bit ha eliminato il controllo della seriale)

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: Ciao , fammi capire !

funziona solo ed esclusivamente con il dongle in dotazione

....praticamente la vers. 5 utilizza una chiave hardware su chiavetta USB ?

altra cosa tanto per capire : hai scritto sopra ...

Ho scaricato la versione 5

quindi si puo' scaricare dal sito ufficiale KNX il Software in versione ? di che' tipo ! ...e poi acquistare la chiavetta Usb ? ...costo ?

un'ultima domanda ..vale la pena di passare dalla Vers. 3 alla 5 ?, con quest'ultima sono compatibili i File e i Driver degli apparecchi Knx della Vers.3

:thumb_yello: Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

La versione 5 usa una protezione hardware (dongle) che corrisponde ad una chiavetta particolare con 2 partizioni: 1 piccoa in cui viene "caricata" la licenza (e viene letta in fase di avviamento del programma) e un'altra da 4 giga destinata al "contenimento" dei dati elaborati (se si vuole).

Mentre prima con la versione 3 e 4 esistevano due licenze: quella con il dongle e quella "host based" che si basava su un numero unico generato in fase d'installazione sul pc.

Adesso invece solo con il dongle.

Per quanto riguarda la versione 5, questa usa un database SQL che ogni tanto si incasina (non epr niente se installi altri programmi ch usano sql rischi di avere ets4 fuori uso, come mi è già capitato), oltre ad essere pesante da scaricare ed installare

ETS5 invece è molto piu' leggero e non si basa su sql.

Il programma (completo) è scaricabile dal sito KNX e, se avviato senza dongle, ti permette di progettare sistemi fino a 3 dispositivi.Nel momento in cui inserisci il dongle automaticamente il programma si "abilita" ai livelli previsti per quella licenza.

Esistono praticamente 2 tipi di licenza: la lite e la full

La lite prevede l'uso massimo di 20 dispositivi, la full prevede la massima funzionalità.Se poi necessitano 2 licenze si puo' richiedere la supplementare

Costi: la lite sono 200 euro (se non sei già intestatario di una licenza, la full 1000 euro (tutti prezzi iva esclusa)

dimenticavo: i tre sistemi sono indipendenti tra di loro (puoi installare la 3, la 4 e la 5 ) senza che entrino in conflitto tra di loro.

I progetti sono comatibili verso l'alto (ovvero sulla 4 puoi caricare i file della 3, e sulla 5 i file della 3 e della 4) ma una volta importati non li puoi esportare nel vecchio formato.

Io nei prossimi mesi provvedero' all'aggiornamento della mia licenza (ero partito con la 3 con host-id , con upgrade gratuito alla 4 al momento dell'uscita) e visto che sono già titolare l'upgrade alla 5 con il dongle mi costerà 350 euro.

Occhio solo che l'acquisto "aziendale" è fatto in regime di esenzione iva e devi essere registrato per l'acquisto di merce dall'estero (senti il commercialista per sicurezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con eCampus puoi ottenere una Licenza ETS5 Lite "semi-gratis", ovvero acquistando solo la dongle USB + spese spedizione + IVA.

Al netto, €95

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: Bene , se ' non ho capito male ,Microchip1967 ha detto che' funziona con S.O a 64Bit , solo :huh: , o anche a 32 ? , e sopratutto quanti dispositivi posso caricare nel progetto che' gestisce questa versione Lite?

Ho fatto ora una velocissima ricerca su eCampus , di cui ero all'oscuro , :worthy: ho trovato qualcosa in merito all'acquisto , .....ma' tu hai un Link fidato che' puoi postare qui' per questa operazione ?

N.B. : Sono gia' registrato da tempo al sito KNX.it se' puo' servire ...daro' un'occhiata anche li .......Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ETS 5 funziona su OS 32 3 64 bit.

L'unico sito dal quale scaricare e/o acquistare ETS è il sito di KNX International

Clicca qui e registrati.

Con le stesse credenziali potrai accedere a eCampus dal banner che trovi in home page

La versione Lite non ha alcuna limitazione in termini di funzioni o progetti realizzabili.

L'unico limite è quello che ogni progetto può contenere, al massimo 20 dispositivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Sono statom sul sito e mi sono registrato ma non trovo da nessuna parte il link per scaricare la versione free di ets5...

Sapete aiutarmi?

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...