Vai al contenuto
PLC Forum


Carpenteria Speciale Ul ?


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e scusate magari la banalità della domanda : ma un quadro speciale realizzato ad hoc per una macchina (al momento è realizzato da costruttori di carpenteria italiani con certificazione CE), può essere realizzato per il mercato nord americano con i vari requisiti (UL NEMA ecc..).

Mi occupo solo del quadro, ma dal costruttore della macchina mi è stato chiesto (a sproposito o non ben informato che sia), di fornirgli tutto UL o comunque idoneo per mercato nord americano.

Presupponendo, che il discorso E' MOLTO PIU' COMPLESSO (e qua sta il fargliela capire), al momento sono fermo sulla carpenteria speciale, di cui non trovo riscontri.

Ciao a tutti e buon anno.

Modificato: da ETR
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non conosco con esattezza i riferimenti normativi per la approvazione UL, ma quando acquisto un armadio commerciale e lo chiedo con approvazione UL/CSA, me lo danno con 50 euro in piu', questo per dire che le modifiche non dovrebbero essere tante, pero' ripeto non so quali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Werner,il problema è che la carpenteria richiesta è speciale, realizzata ad hoc, per cui non so se si possa applicare il medesimo discorso.

Chiederò domani, con la riapertura di tutti gli uffici.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...