Vai al contenuto
PLC Forum


Came Axo 71230 Info


Rider87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il sito!

Vorrei chiedervi se sapete come si sblocca il motoriduttore in questione, aprendo la confezione oggi non ho trovato nessuna chiave trilobata!! Siccome devo saldare la staffa sul pilastro è quella sul cancello a 1100mm di distanza mi ritrovo con il perno del motoriduttore non del tutto aperto.... Perciò mi chiedevo come sbloccarlo! Considerate che oggi ho dato solo un occhiata, domani dovrei montare il tutto!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Rider87

    33

  • simuffa

    31

  • maxpala2003

    4

ha preso tutto il boss... Comunque penso di no... Perché dobbiamo sostituire solo centrale e motore

Mha mi sta venendo un dubbio... Quando sposti lo sportellino dove inserisci la chiave... Non è che c'è un altro sportellino ancora da far slittare!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha ti posso chiedere un altra cosa?

Per questo motoriduttore le 2 staffe sul cancello

si saldano sempre alla distanza di 1100mm come dice il libretto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo ci sia una leggera tolleranza. Però sono sicuro che se ti attiene al manuale funziona di sicuro, in caso contrario potresti aver problemi (se la fai più lunga il cancello non si chiude, più corta rischi che la punta del motore tocchi nel cancello..)

Link al commento
Condividi su altri siti

d5afe0351e88d7bcba568678ad4bb04f.jpg

Nel senso saldando le staffe in questo modo... Mi sembrava che il perno sotto che si imbullona sulla staffa del cancello ci arrivava per un pelo... Comunque grazie mille per la tua disponibilità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il foro centrale della staffa sul pilastro deve essere a 1100 con il foro della staffa del cancello (gli altri fori li hanno fatti appunto per avere una regolazione in caso di errore)

fai attenzione anche alla quota A che ti dà l'apertura massima del cancello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Il cancello e proprio come quello in foto.... E si dovrà apire circa di 90 gradi...

Calcola che la staffa la monterò sul pilastro di ferro del cancello perciò lo spazio è quello per forza!(penso!)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente lo pensavi già ma te lo dico lo stesso. Prima di fare una saldatura "potente" dai solo due punti e prova se tutto va bene a mano (se trovi la chiave :P )


se poi alla fine l'apertura non è quella che desideri puoi comunque fare una regolazione della chiusura (in meno) coi fermi sotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hhhhahah bello è che domani viene il fabbro a saldare perché io non son buono(non ho mai provato)...mha conviene quindi centrare anche il foro centrale della staffa sul pilastro con il pilastro stesso?( come ho notato prima sul disegno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un suggerimento spudorato :) conviene che monti le staffe al motore.. lo appoggi al cancello e segni con la matita dove saldare..

smonti il motore e saldi (a livello) (lo devi smontare perché altrimenti con la saldatura rovini le parti di plastica.


no.. non devi centrare il pilastro devi guardare la quota A rispetto ai cardini del cancello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che pirla che sono ho capito... Invece per le quote b...c... ?

La quota c max 150mm ed ok

Per avere la b invece bisogna arrivare a 220 mm totali compreso la c??

Quindi la staffa puo essere che vada addirittura accorciata..?

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi.. ma non sono misure da rispettare col micrometro :smile:


la c non conta quasi niente (praticamente deve starci il motore a cancello chiuso)

guarda bene la B che va dai cardini al foro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la chiave,

il modello con motore reversibile non ha lo sblocco e quindi non mettono la chiave nella confezione.

Adesso il punto è se tu hai acquistato un motore inreversibile o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...