Vai al contenuto
PLC Forum


Neon Plafoniera Scale: Ronza E Produce Luce Tremolante


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Dalla serata di ieri riscontro provenire dal neon della plafoniara del pianerottolo del mio palazzo un ronzio; nello stesso tempo la luce prodotta dal neon risulta essere tremolante: è il neon che si sta esaurendo?

Il problema è che la plafoniera è applicata alla parete a un paio di metri dalla porta d'ingresso della mia abitazione che a sua volta è ad un paio di metri dal mio letto: la scorsa notte questo ronzio è andato avanti fino alle 2.00, quando s'è spento e s'è accesa la luce notturna.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_83838

forse i lamierini del reattore,magari allentato nel fissaggio oppure va cambiato

Stesera vediamo come andrà. Non penso che qualcuno abbia toccato il neon, presumo sia solo usura.

La cosa che non mi torna è perché non entri in funzione il timer che comanda il passaggio alla luce nottuna. Dovrebbe avvevinere alle 00.30, talvolva avviene e spengne i neon per accendere delle lampadine ti bassa potenza (tipo quelle dei frigoriferi), ma altre volte non succede un bel nulla.

Il reattore è integrato nel neon o è nella plafoniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Il neon s'è acceso attorno alle 17, inizialmente (almeno sino alle 18.30) non produceva alcun ronzio e la luce stabile; ora invece ha ripreso a ronzare e traballare...evidentemente si menifesta scaldandosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Allora contatto l'amministratore, sperando che il timer del notturno stacchi i neon un po' prima delle 2.00 di notte...sopratutto perché dovrebbe farlo alle 00:00 o 00:30!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_83838

ma se è un ronzio fastidioso al punto da sentirlo fuori della porta allora è una cosa seria

L'ha sentito anche la signora che abita nella mansara dirimpetto alla mia, solo che non aveva capito da cosa derivasse questo rumore.

Il giorno seguente è intervenuto l'elettricista risolvendo il problema, non so cos'abbia fatto non ero in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...