Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Adapter Usb A2


Tad67

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho comprato da poco un PC adapter USB per il mio notebook. Assieme mi è stato fornito un cd Simatic net, installo il tutto. Vado in imposta interfaccia pg/pc quindi in interfaccia. Su selezione interfacce vedo Pc adapter USB A2

che prima dell'installazione del cd non esisteva, solo che anche se seleziono la voce non mi è permesso di installare infatti il pulsante installa è offuscato.

Stavo installando su macchina virtuale e pensavo fosse dovuto a questo quindi ho usato il mio vecchio pc : una macchina reale ma con lo stesso risultato. Le versioni di step 7 usate sono 5.5 su macchina virtuale e 5.4 su macchina reale entrambe con windows xp pro sp3. Onestamente non so proprio cosa fare oltre a rifare l'installazione di simatic net che naturalmente ho già provato.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Tad67

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi seguire le istruzioni sul CD, comunque mi sembra che per prima cosa installi i driver dal CD, poi colleghi il PC Adapter e il pc lo riconosce. A questo punto basta che selezioni PC Adapter nelle interfacce di comunicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc adapter era acceso?

se non è alimentato non viene riconosciuto.

questo adattore non lo so, ma il classico pc adapter usb prende alimentazione dalla porta profibus o mpi quindi, se non collegato a nessun dispositivo in grado di erogare il 24Vcc tramite la porta profibus/mpi, non si accendeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io a Ken, sì questo adapter lo puoi collegare sia alla MPI del PLC che a un qualsiasi nodo della rete Profibus in quanto alimentato dalla USB.

Fonti: recentemente acquistato e provato ;)

Per il problema del topic:

Quando lo colleghi alla USB lo rileva ? Hai provato a cambiare porta?

Non è che lo hai collegato prima di installare il CD?

Io non ho avuto nessun problema del genere...

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...