Vai al contenuto
PLC Forum


Hp G62 Si Spegne


BELL73

Messaggi consigliati

I problemi dei tanti hp sono noti ma non sempre trovo soluzioni online...

Questo g62 è davvero strano, dopo pochi minuti dall'accensione si spegneva...All'avvio mi dava l'errore:

""HP Battery Alert The system has detected the storage capacity of the battery stated below to be very low. For optimal performance, this battery may need to be replaced."""

Ho pulito la ventola, sostituito i pad termici ma il problema si ripresentava... Ho smontato la batteria esterna, tolto la batteria a bottone, fatto il reset (tenendo premuto il pulsante di accensione).... è ripartito! Ha funzionato regolarmente per un bel po, infatti ho formattato, caricato il sistema operativo, office etc etc...

Il problema dello spegnimento si è ripresentato quando sono entrato nel bios, non ho modificato nulla, volevo solo leggere la versione del bios (F26), nemmeno 30 secondi ed ha cominciato a spegnersi come sempre...

In un altra discussione ho letto che il problema potrebbe essere il Northbridge, qualcuno ha avuto lo stesso problema?? E' stato risolto??? La scheda è la 01013tm00-575-g. Ho attrezzatura per fare dei test e reflow!

. ME GRAZIE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Potrebbe essere anche un problema di falso contatto, prova a flettere un po la scheda madre (togli tastiera e premi in prossimità del GPU / NB)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Niente da fare... ho provato in tutti i modi,ho smontato la scheda, stritolata per bene, ma continua a spegnersi.... Una cosa strana è l'errore che mi dà... errore batteria interna: codice 601 ma misurando con il tester, anche dopo qualche ora, misura sempre 3,10 Volts..... :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

L'errore batteria non incide sul problema, puoi anche toglierla e verificare.

Prova un po a scottare il NB per circa 40 secondi solo sul DIE a 350°

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami Casimiro, cosa intendi con "DIE"????

Comunque tra le tante prove ho notato che non dà nessun problema se tolgo la batteria "esterna".... Cose da HP :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il DIE è la parte lucente centrale di un chip, quindi come NB specificavo il NorthBridge che di solito sta solito al dissipatore come la CPU.

E' normale che se togli la batteria di alimentazione non hai più l'errore, se ti funziona bene senza la batteria lascia perdere scottatine e DIE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci una scaldata al NB l'ho fatta, è in funzione da ieri, sembra si sia risolto, infatti funziona anche con la batteria...

Speriamo bene!! :)

Grazie Casimiro, sempre gentilissimo! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Di nulla ;)

Comunque il il chip è guasto e andrebbe sostituito, prima o poi ripresenterà il difetto.

Almeno sappiamo chi era che provocava il difetto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...