Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Plc Siemens 3Se6 808-6Db


james7

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti.

Vorrei aprofittare dei vostri consigli che giá in passato mi sono stati molto preziosi.

Da qualche giorno e precisamente da quando una sera l'enel ha pensato bene di togliere la corrente due volte nel giro di pochi minuti, la plc che fa funzionare un montauto non funziona piú.

Le spie sono accese regolarmente ma quando giro la chiave tutto tace.

Il motore funziona in quanto facendo un ponte con fi eletttrico il tutto parte regolarmente, ma poi basta.

Cosa potrebbe essere successo, specifico che la corrente é rimasta sganciata per pochi minuti.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao James.

Il codice che hai indicato nel titolo della discussione non è un plc ma un modulo di sicurezza che probabilmente controlla lo stato di finecorsa di sicurezza.

Potrebbe essere utile vedere lo schema elettrico nello specifico dove è situato il dettaglio dei collegamenti del modulo di sicurezza 3Se6 808-6Db .

A questo link puoi trovare alcune informazioni specifiche sul collegamento del dispositivo (magari è banalmente un finecorsa guasto) .

Prova a guardare la quarta pagina (indicata con 9/86 poichè il documento è un estratto del manuale)

bigalex :blink:

P.S. la sezione in cui hai inserito la presente discussione non è quella corretta (CNC ???) , ma a questo provvederanno i moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, l'apparecchio controlla i fine corsa delle serrande che chiudono la pedana montauto.

Fortunatamente questa mattina grazie all'aiuto del mio elettricista, ci siamo accorti che il fine corsa veniva indicato in modo da chiudere il circuito ma i valori non erano in regola ( il tester indicava una ....... Inferiore),

Visionato il magnete ci siamo accorti che era leggermente girato su se stesso, cosa che non faceva abilitare il tutto.

Comunque sei stato molto gentile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...